Una vittoria per un altro taglio con il passato
Domenica scorsa i Seahawks hanno vinto un importante partita ad Arizona. Non tanto contro i Cardinals, che, con tutto il dovuto rispetto, non sono sembrati in grado di impensierire troppo Seattle, quanto contro se stessi. Nei sette anni di gestione di Mike Holmgren i Seahawks non avevano mai vinto una partita al rientro dopo una settimana di bye, questa volta invece non solo hanno vinto ma hanno pure dato dimostrazione di essere una squadra da temere.
L’anno scorso proprio ad Arizona la squadra aveva mostrato tutte le sue lacune, sia difensive che offensive, uscendo sconfitta dal Sun Devil Stadium per 25 a 17 (con Hasselback che lanciò 4 intercetti). Quest’anno invece hanno controllato nettamente la partita, anche con lunghi drive, cosa nella quale negli anni passati incontravano alcune difficoltà.
Shaun Alexander è stato il vero dominatore della partita finendo con 173 yards in 23 corse (con una media di oltre 7.5 a corsa) e 2 Touchdown. Dopo essere stato costretto a rientrare negli spogliatoi a metà del secondo quarto per un mal di stomaco, Shaun è subito rientrato in partita nel terzo quarto. Sul primo gioco offensivo dei Seahawks dopo l’intervallo Alexander ha ricevuto un handoff esterno sulla destra e, grazie anche agli ottimi blocchi del TE Stevens e del Tackle Locklear, ha corso per 88 yards segnando il primo dei suoi due TD. Questa corsa di 88 yds eguaglia il suo record personale (ottenuto nel 2001 contro Oakland) che è anche il record di squadra. Inoltre è la più lunga corsa subita dai Cardinals in oltre ottant’anni di storia. Alexander supera anche, con il secondo TD, Priest Holmes per il maggior numero di TD segnati dall’inizio della stagione 2001 ad oggi (84 a 83).
Ottima anche la prestazione di Juvericius, che ancora una volta si è dimostrato affidabilissimo, segnando il TD del vantaggio nel secondo quarto e della difesa, che ha recuperato quattro palloni (3 intercetti ed un fumlbe) e messo a segno 4 sacks.
Ora la squadra può dimostrare di essere maturata ulteriormente, nella prossima partita contro St. Louis. L’anno scorso i Rams hanno espugnato Seattle per ben due volte, e la partita di questa domenica è importantissima per entrambe le squadre per la lotta nella division. A complicare le cose per i Seahawks, il LB Jamie Sharper si è infortunato al ginocchio e starà fuori per un periodo ancora imprecisato. Altri giocatori che non saranno disponibili per la partita saranno i ricevitori Darrell Jackson e J. Urban (rilasciato dalla squadra) mentre sono in forse la presenza di Boulware e Tubbs.