La maledizione di Buffalo continua

L’infortunio di Kelly Holcomb, causato da un feroce placcaggio portatogli da Jared Allen, ha spianato la strada al rientro di J.P. Losman, che ha condotto i Bills alla vittoria contro i Kansas City Chiefs per 14-3.

Losman ha messo a segno punti in 2 dei primi 4 possessi, dimostrando di essere pronto a riprendersi il posto da tutolare.
Il QB ha chiuso con 9 su 16 per 137 yards, imbeccando Lee Evans con 2 TD passes.

Ma anche la difesa dei Bills è stata particolarmente efficace, con 3 intercetti, un fumble e ben 6 sacks.
I 3 punti di Kansas City sono stati il minimo concesso da quando i Bufali hanno battuto New England per 31-0 nell’esordio della stagione 2003.

Kansas City (5-4) ha perso la sua quinta partita a Buffalo, non riuscendo a ripetere la straordinaria rimonta realizzata la scorsa settimana contro gli Oakland Raiders.

Trent Green è stato inaspettatamente abulico, completando 23 passaggi su 40 per 220 yards e 3 intercetti – dopo averne lanciati solo 3 nelle precedenti 8 gare.
Il rating di 41.7 è il suo peggiore dal 2001 (35.5 contro i New York Jets).

E’ davvero frustrante“, ha detto Green. “Abbiamo commesso troppi turnovers e la loro difesa è stata eccellente. Hanno avuto 2 big plays, noi zero“.

Larry Johnson, che ha sostituito l’infortunato Priest Holmes, ha corso per 132 yards.

Kansas City ha perso, nonostante abbia prodotto più yards (316 contro le 209 di Buffalo), più primi downs (22 a 9) e controllato la palla per circa 35 minuti.

Il problema è che i Chiefs non hanno saputo cogliere le opportunità che si sono loro presentate.

In 7 drives nel territorio di Buffalo, Kansas City è riuscita solo a far calciare un FG da 35 yards a Lawrence Tynes, che ha aperto le segnature.

I restanti 6 drives si sono conclusi con 2 punts, 2 field goals sbagliati, un fumble ed un 4° down non convertito.

Anche se congtrolli la palla per 10 minuti di più e conquisti più yards, non conta“, ha detto il coach Dick Vermeil.
Devi mettere a segno dei punti. E’ una grande delusione venire qui e non giocare meglio“.

Il defensive end Jared Allen ha individuato nella pessima difesa dei Chiefs la responsabile della sconfitta.

Avremmo dovuto vincere per 3-0“, ha dichiarato Allen. “In sole 2 azioni sono stati migliori di noi. E questo è stato il fattore decisivo“.

Qualche piccola annotazione: il tight end Tony Gonzalez ha messo a segno 8 ricezioni per 81 yards, totalizzando 7.362 yards in carriera, superando così Otis Taylor e divenendo il miglior ricevitore di tutti i tempi della franchigia di Kansas City.
Losman ha chiuso col miglior rating in carriera (124.2).
Lawrence Tynes ha messo fine alla sua striscia consecutiva di FGs realizzati, interrompendola a 14 dopo un errore dalle 44 yards.
La guardia destra dei Chiefs Will Shields è diventato il 4° giocatore non kicker a partire titolare per la 200ma volta consecutiva dal 1970, anno della fusione tra AFL ed NFL.
Il kicker dei Bills Rian Lindell ha sbagliato 2 field goals, tra i quali uno da 28 yards, terminato largo a sinistra.