I “nuovi” Seahawks vincono ancora

Quinta vittoria consecutiva e 4-0 nella division per Seattle. Ancora una volta la squadra ha dimostrato di essere diversa dai precedenti Seahawks. L’anno scorso i Rams avevano rimontato e vinto a Seattle un’importante partita. Quest’anno a sette minuti dalla fine i Rams si sono riportati sotto, 24-16, con un td di Holt ma nel drive successivo Seattle non soltanto ha segnato, grazie ad una corsa di 17 yards di Alexander (che nella partita ha messo a segno 3 TD, diventando il primo giocatore ad avere più di 15 td in 5 stagioni consecutive) ma hanno lasciato agli avversari solo un minuto e 21 secondi di tempo sul cronometro.
“Aver vinto entrambe le partite risponde alle domande sorte durante la offseason quando il ricevitore dei Rams Torry Holt aveva detto che non eravamo abbastanza forti mentalmente per vincere partite importanti” ha dichiarato il fullback Mack Strong. “Questo ha zittito tutti quelli che pensano che siamo i soliti vecchi Seahawks. Ora siamo una squadra completamente diversa”.

“Quando sul tabellone ho letto 24-16 nel 4° quarto, mentirei se dicessi che non ho pensato alla partita qui dello scorso anno. Ma l’atmosfera nell’huddle era completamente diversa quest’anno. Sapevamo cosa avremmo fatto. Siamo il miglior attacco della lega e quello che ci serviva era mettere assieme un altro buon drive per vincere la partita”

“Sappiamo cosa dobbiamo fare e come farlo quest’anno. Siamo tutti concentrati sull’essere più consistenti: non abbiamo tempo per lamentarci sul fatto di essere sulle nostre 10 yds, entriamo in campo e pensiamo a come andare avanti. La sicurezza che guadagnamo con questi lunghi drive (i Seahawks hanno 18 drives da +80 yds, migliori nella Nfl) è che entriamo in campo e sappiamo che possiamo percorrere tutta la lunghezza del campo per vincere. Ad un certo punto potremmo averne bisogno per vincere una partita in cui siamo sotto nel punteggio, e non ci sono dubbi che in tutti noi ci sarà la sicurezza che possiamo farlo” ha concluso Strong.

Un momento importante della partita è stato infatti il drive da 88 yards che i Seahawks hanno messo a segno nel secondo quarto. Sotto 3-0, dopo che i Rams hanno perso palla (e l’inerzia della partita!) su una finta di field goal, e dopo che i precedenti due drive si erano conclusi rispettivamente con un intercetto ed un punt, Seattle è partita dalle proprie 12. Hasselback (che ha finito la partita con 17/29 per 243 yds con un TD e 2 int) ha messo a segno un passagio di 47 yds per Hackett e nell’azione successiva Alexander ha segnato il primo dei suoi tre td con una corsa di 6 yds. Seattle è andata in vantaggio per 7 a 3 e questa volta, quest’anno, non ha permesso agli avversari di riaprile la partita. Alexander ha concluso la partita con 165 yds su 33 corse e 3 td superando in totale quota 1.100.

Ottima anche la prestazione della difesa che è riuscita comunque a contenere il sempre temibile attacco dei Rams. In particolare si segnala, ancora una volta, l’ottima partita del rookie Lofa Tatupu che ha guidato la squadra con 9 tackle (a chi ha aggiunto un sack) e che per la quarta volta si è meritato una citazione nelle scelte per il rookie-of-the-week (già candidato alla seconda, quarta e quinta settimana).