Colts a Cincinnati, l’Afc ad una svolta?

E’ probabilmente la partita più attesa della settimana, quella che potrebbe decidere le sorti di una intera conference, l’Afc. Perchè se domenica 20 novembre Indianapolis vincerà anche a Cincinnati, portando sul 10-0 il proprio bilancio, dopo sarà probabilmente impossibile scalzare la squadra di Tony Dungy dallo spot di numero uno della Conference. Ma tra il 10-0 e i Colts ci sono in mezzo i Bengals, e l’impresa sembra di quelle toste. Cincinnati, il cui bilancio è 7-2, in casa ha perso solo una volta, malamente, con Pittsburgh, e sembra determinata a prendersi questa vittoria, fondamentale per poter puntare ancora ad un play-off con tutte partite in casa. Cincinnati, che finora ha segnato 210 punti, ha uno degli attacchi più prolifici di tutta l’Nfl e quindi rappresenta un test attendibilissimo per la difesa di Indy. Tra l’altro Carson Palmer è il QB che ha lanciato più TD pass (18, uno in più di Peyton Manning) della Lega, e insieme al WR Chad Johnson rappresenta uno spauracchio per la difesa dei Colts.

Nessuno può riuscire a copririmi – ha detto in settimana proprio Johnson – nessuno della difesa dei Colts potrà impedirmi di fare tutto il possibile per portare la mia squadra alla vittoria. Posso garantire che nessuno riuscirà a contenermi“.

Nonostante i soliti modi un po’ sopra le righe, le minaccie di Johnson paiono reali: i Bengals rappresentano una minaccia reale per i Colts, che hanno costruito il loro 9-0 grazie anche ad un calendario che gli ha sempre visti opposti a squadre, esclusi Patriots e Rams, con grossi problemi in attacco.
Ma Tony Dungy non sembra molto preoccupato, nonostante qualche suo giocatore (Sanders, Moss, Stokley) non appaia al 100% della condizione fisica: “In realtà siamo in buona forma, e quindi sono ottimista. So che ci aspetta una partita molto complicata, ma non ci stiamo preoccupando solo di Chad Johnson, che è un giocatore forte e divertente. Ma i bengals hanno anche altre opzioni importanti, e noi dobbiamo farci trovare pronti“.

Appuntamento dunque a domenica per una sfida dal peso specifico enorme.