Week 11: Bengals-Colts preview
Quelle che si incontrano stasera, sono due squadre estramamente speculari, malgrado i Bengals sia una squadra ancora tutta da scoprire mentre i Colts sono una realtà da parecchi anni.
Entrambe le squadre hanno un attacco esplosivo guidati da due QB molto caldi. Carson Palmer guida la NFL con 18 TD pass con 18, Peyton Manning è secondo con 17. Entrambi sono fra i primi tre come passer rating. Il gruppo di ricevitori dei Bengals rivaleggia con quello dei Colts, malgrado i singoli ricevitori abbiano caratteristiche diversi. Il loquace Chad Johnson, che ha già annunciato che non sarà toccato da nessuno durante la partita, si contrappone al silenzioso ma sempre micidiale Marvin Harrison. Per i Colts, Edgerin James può correre e ricevere. Per i Bengals i compiti sono splittati fra Rudi Johnson e Chris Perry. Il primo corre, il secondo è efficace fuori dal backfield in ricezione. Le difese sono migliorate rispetto allo scorso anno ma rimangono in ombra a confronto dei potenti attacchi. La difesa dei Colts rimane sospetta nella secondaria, ma grazie ai veloci DEs Dwight Freeney e Robert Mathis è micidiale nella pass rush. Cato June, una ex-safety convertita a OLB, ha vittimizzato i QB avversari con 5 intercetti. La difesa dei Bengals ha problemi in linea difensiva, ma ha mostrato miglioramenti nell’ultima partita contro Baltimore. La secondaria dei Bengals è stata parte dei 20 intercetti con i quali è leader nella NFL in tale categoria. Un aiuto importante dal rookie MLB Odell Thurman autore di 4 palloni pizzicati.
Sicuramente sarà una partita dai fuochi d’artificio sempre accesi, una partita dal largo punteggio. Vincerà chi farà meno errori in attacco ma sarà importante avere la difesa pronta per provocare qualche necessario turnover.