Ultim’ora: Mariucci silurato dai Lions
La notizia viene dall’Associated Press: secondo fonti interne ai Detroit Lions, la franchigia avrebbe licenziato il coach Steve Mariucci ed alcuni suoi assistenti.
Dopo la cocente sconfitta per 27-7 rimediata dagli Atlanta Falcons nel Thanksgiving, da più parti si era detto che la dirigenza stava pensando alla mossa.
In assenza di decisioni nel weekend, qualcuno pensava che il posto di Mariucci fosse al sicuro, almeno per le restanti 5 gare di regular season.
Mariucci e gli assistenti sarebbero stati licenziati nella tarda mattinata di oggi, ha dichiarato un addetto della squadra, che ha accettato di parlare all’AP a condizione di mantenere l’anonimato, non avendo il team ancora diffuso alcun comunicato ufficiale.
A quanto pare, Dick Jauron potrebbe essere il coach ad interim, ma la notizia non ha ancora trovato conferme.
I Lions hanno perso 4 delle ultime 5 partite, dopo essere stati in vetta alla NFL North con i Chicago Bears. Il team è collassato fuori e dentro il campo, con giocatori improduttivi, liti e critiche più o meno velate ai game plans degli allenatori.
Il record di Mariucci con i Lions è decisamente negativo, 15 vittorie e 28 sconfitte. Il suo arrivo nella Motown era stato accolto favorevolmente dai tifosi e dai media, ma il coach non è stato in grado di dare la svolta ad un team che non vince un titolo dal 1957.
Mariucci ha ancora più di due anni di contratto, siglato nel 2003, dopo essere giunto da San Francisco, dove ha totalizzato 60 vittorie e 43 sconfitte in 6 stagioni.