Anche gli arieti cadono al Metrodome

E con la vittoria su St.Louis, Minnesota allunga la serie di vittorie consecutive. Solo 6 settimane fa la franchigia navigava in acque decisamente più torbide, con un 2-5 iniziale la stagione sembrava già compromessa. Oggi, a poco più di un mese e mezzo di distanza la classifica dice 8-5, e (in attesa del risultato della partita KC@DAL) Minnesota ai PO con una Wild Card.

Ovviamente il campionato è ancora lungo, restano ancora 3 partite da giocare, e le contendenti potrebbero ancora commettere degli errori, ma i Vikings hanno dimostrato di potersela giocare e di non essere poi così “derelitti” per non meritare un posto ai Play-Offs.

La partita appena finita segna la fine della corsa ai PO da parte di St.Louis. Senza il suo QB titolare e con un [b]Fitzpatrick[/b] alla sua seconda partita da starter, l’attacco dei Rams fatica inizialmente a macinare gioco, e dopo una serie di punt i Vikings mettono a segno il primo TD a 5 minuti dalla fine del primo quarto, con un and-around di [b]K.Robinson[/b] che sorprende la difesa.

A metà del secondo quarto scambio di FG da parte dei team, ma a 3’42” dalla fine del primo tempo Fitzpatrick inizia la serie di intercetti con un lancio destinato a [b]Curtis[/b] ben intercettato da [b]B.Williams[/b].
Nel drive successivo i Vikings non riescono a guadagnare ne punti ne terreno, e così vanno al punt.
Dopo un solo minuto dal primo intercetto il QB di St.Louis lancia ancora su [b]Curtis[/b], ed ancora viene intercettato, questa volta da [b]Winfield[/b].

Questo intercetto costa ai Rams un FG, che recuperano subito nel drive successivo.
Alla fine del primo tempo il punteggio è sul 13-6 a favore dei padroni di casa.

All’inizio del secondo tempo i Rams pareggiano con un TD dello stesso Fitzpatrick che corre per 14 yds nella end-zone di Minnesota.

I Vikings però non si scompongono, e con un drive da 80 Yds e 2min37 si riportano in vantaggio per 20-13 con un TD di [b]Bennet[/b], dopo una bella serie di lanci di Johnson per Koren e Marcus Robinson.

Nel drive successivo i Rams fanno il regalo di Natale anticipato ai Vikings, il terzo intercetto di Fitzpatrick ancora ad opera di B.Williams che riporta la palla sulle 21 di St.Louis.

Questa volta Minnesota non si accontenta di un FG, e con una corsa di Fason porta il risultato sul definitivo 27-13.

Nell’ultimo quarto poco da portare alla cronaca. Solo i due intercetti del QB dei Rams con l’ultimo di Sharper che stabilisce il suo record personale.

Ottima partita dei vichinghi, con qualche lieve vacillo ad inizio del secondo tempo. Grande prova della difesa, che raccoglie ben 5 intercetti ed un sack.

I Rams, ormai definitivamente fuori dai giochi, dovranno cercare migliore stabilità per pretendere posti migliori.

La prossima settimana Minnesota riceverà, ancora in casa, la corazzata [b]Pittsburgh[/b] uscita vincente dal match contro Chicago, in quella che, sulla carta, sembra la partita più difficile delle tre mancanti.

Minnesota resta aggrappata al sogno dei play-offs ed anche i suoi tifosi iniziano a crederci; per la NFC di quest’anno queste tre partite mancanti avranno un sapore di pre-play-offs considerate le distanza fra i team.

In bocca al lupo Vichinghi !