Ricomincio da due…
Bill Parcells tornerà la prossima stagione: l’head coach dei Cowboys ha raggiunto un accordo biennale venerdì scorso che lo terrà legato alla franchigia texana fino alla stagione 2007.
“Mi sento molto fortunato ad avere l’opportunità di continuare quello che abbiamo cominciato qui“, ha dichiarato il Tonno, che ha un record di 25-23 nelle tre stagioni in cui ha guidato la squadra. “L’organizzazione dei Cowboys è stata il massimo del massimo nei miei confronti, e spero davvero di ripagarla con prestazioni ancora migliori di quanto fatto finora“.
Nonostante i Cowboys abbiano vinto tre partite in più rispetto alla precedente stagione, Parcells non si è detto particolarmente soddisfatto del risultato conseguito di 9-7, soprattutto visto che sono stati mancati i playoffs per il secondo anno consecutivo. E ancora più di questo, il coach non ha gradito il finale di stagione. Dopo aver raggiunto il Thanksgiving Game col record di 7-3, in testa alla Division, ed aver giocato la partita contro i Broncos sfiorando a più riprese la possibilità di vincere, la squadra ha stentato nel prosieguo della stagione, perdendo quattro delle ultime sei partite.
Ma nonostante ciò, Jerry Jones ha dichiarato che la squadra ha imboccato la strada giusta, e che non ha in mente di apportare nessun grosso cambiamento. “Non siamo dove vorremmo essere a questo punto, ma ci stiamo decisamente muovendo nella giusta direzione, e mi sento estremamente fiducioso per il futuro“. A dispetto dell’estensione di contratto per Parcells, però, i Cowboys hanno ancora molti interrogativi circa alcune pedine chiave del loro coaching staff. Il defensive coordinator Mike Zimmer ha sostenuto giovedì un colloquio con i St. Louis Rams per la posizione vacante di head coach. L’assistente di Parcells, Sean Payton, è stato contattato sia dai Saints che dai Packers, anche lui per la posizione di head coach.