Eric Mangini da Boston a NY

I New York Jets, perso Erman Edwards che è diventato capo allenatore a Kansas City, assumono l’ex defensive coordinator dei New England Patriots.

L’operazione segue a ruota quella che ha portato l’ex HC dei Bills Mike Mularkey a diventare il nuovo offensive coordinator dei Miami Dolphins ed è prevedibile che questo scambio di Coaches mischierà sicuaramente le carte in una division che se da una parte vede gli stessi Dolphins avviati con il progetto Saban iniziato in questa stagione e i NE Patriots che si sa chi sono, dall’altra vede NY Jets e Buffalo Bills che devono ricominciare una programmazione con nuovi HCs.

Mangini non era, per la verità, la prima opzione dei Jets, ma quando Sean Peyton (ex assistant coach dei dallas Cowboys) ha firmato per i New Orleans Saints è subito stato chiamato.
Altri intervistati per il posto sono stati Mike Tice (ex HC dei Minnesota Vikings) e Mike Sherman (ex HC dei green Bay Packers).

Eric Mangini, 35 anni, ha lavorato con Bill Parcelles e Bill Belichick e i Jets credono fermamente che possa essere l’uomo giusto: giovane, preparato, ambizioso e con maestri alle spalle che non hanno bisogno di presentazioni.

“Essere comparato a Bill Belichick è uno dei più grandi complimenti che mi potete fare. – Ha detto Mangini – Io non sono però né Belichick, né Parcells, io sono Eric Mangini e farò a modo mio. Userò l’esperienza e le lezioni che quei 2 mi hanno dato e le applicherò al mio Team!”