Joe Vitt sbarca a New Orleans
I Saints hanno ingaggiato l’ex allenatore dei linebackers dei St.Louis Rams (e coach ad interim nella stagione appena conclusa, n.d.r.), Joe Vitt.
Il nuovo head coach Sean Payton ha anche scelto Doug Marrone come offensive coordinator ed allenatore della linea offensiva, oltre a John Bonamego come allenatore degli special teams.
Vitt, che sarà anche assistente allenatore capo, ha sostituito Mike Martz sulla panchina dei Rams dopo 6 gare, guidando i suoi al record finale di 6-10.
Prima di essere promosso, Vitt è stato assistente allenatore capo ed allenatore dei linebackers. Tra il 2000 ed il 2004, ha svolto il predetto incarico per i Kansas City Chiefs.
Vitt è stato coach dei defensive back dei Green Bay Packers nel 1999. Ha anche allenato i linebackers per i Philadelphia Eagles ed ha passato 10 stagioni con i Seattle Seahawks.
“Ho lavorato con Joe agli Eagles e l’unica cosa che puoi dire dei suoi giocatori è che eccelgono sempre“, ha dichiarato Payton.
Marrone, ex uomo di linea che ha giocato la stagione 1989 con i Saints, ha passato le ultime 4 con i New York Jets in quallità di allenatore della linea offensiva.
Marrone ha passato la stagione 2001 all’Università del Tennessee, dove ha lavorato con tight ends ed offensive tackles.
Bonamego si appresta a vivere la sua ottava stagione NFL dopo un triennio come coordinatore degli special teams dei Packers.