T.O. in visita ai Broncos

Terrell Owens ed il suo agente sono volati a Denver, a parlare con il coach Mike Shanahan per un possibile approdo del wideout ai Broncos.

Owens è sotto contratto con Philadelphia, ma gli Eagles l’hanno autorizzato a cercarsi una trade.

Denver is a suitor, ed una persona a conoscenza dei negoziati (che ha accettato di parlare a condizione che venisse mantenuto il suo anonimato, non essendoci alcun accordo), ha dichiarato all’Associated Press che il bizzoso ricevitore avrebbe avuto un colloquio positivo con Shanahan.

Owens ed il suo procuratore, Drew Rosenhaus, sono stati ripresi dalle telecamere del network KCNC-TV all’aereoporto di Denver Lunedì sera.

Il portavoce dei Broncos, Jim Saccomano, attualmente impegnato al Super Bowl di Detroit, ha detto di non poter rilasciare alcun commento al riguardo, non essendo a conoscenza della visita di Owens.

La scorsa settimana, Shanahan ha preferito non commentare la situazione attuale di Owens, essendo quest’ultimo ancora sotto contratto con gli Eagles.

Il coach è comunque noto per puntare su giocatori, per così dire, “rischiosi”. In alcuni casi, come quelli di Gerard Warren e Todd Sauerbrun, la scelta ha pagato; altrettanto non può dirsi di Maurice Clarett e Dale Carter.

Indipendentemente da chi sia la persona…c’è sempre la possibilità di giocare in questa squadra, a condizione di comportarsi nel modo giusto“, ha detto Shanahan. “Ma si deve vivere sugli standards stabiliti da noi“.

Il giorno immediatamente successivo alla sconfitta dei Broncos per mano di Pittsburgh nel Championship AFC, diversi giocatori dei Broncos hanno dichiarato che sarebbero ben lieti di accogliere Owens nel loro spogliatoio.

Se c’è un posto in cui le cose potrebbero funzionare, è questo; ciò grazie ai ragazzi nello spogliatoio”, ha detto il centro Tom Nalen. “I compagni lo farebbero rigare dritto. Penso che si metterebbe a posto, e che si troverebbe bene“.

I Broncos hanno due wideouts come Rod Smith ed Ashley Lelie. Smith, 35 anni, ha disputato un’altra eccellente stagione, chiudendo con 85 prese per 1.105 yards.
Lelie ha avuto dei buoni momenti, ma non è stato all’altezza del suo potenziale come prima scelta al draft.

Molti credono che i Broncos abbiamo bisogno di un game-breaker per fare il prossimo passo.

Tutti vogliono atleti che facciano la differenza e grandi giocatori“, ha detto Shanahan. “A volte, arriva un grande giocatore che non sa giocare per la squadra e puoi invece avere un grande giocatore che non Ti aiuta a vincere le partite“.

Nello scorso Novembre, gli Eagles hanno sospeso Owens per il resto della stagione a causa delle ripetute critiche nei confronti del team, di Donovan McNabb e per altre intemperanze verbali.

Gli Eagles non paiono disposto a pagare ad Owens il bonus dovutogli, ed alcune squadre restano alla finestra in attesa di un eventuale taglio, che lo renderebbe un free agent; in tal caso, potrebbe essere ingaggiato ad altre condizioni.

Ma a titolo di compensazione in una trade, un team potrebbe acquisire i diritti su Owens, e poi negoziare un nuovo contratto con lui mentre è ancora valido quello precedente.