Tre Arieti volano in Europa
Mentre la maggior parte dei Rams dovranno attendere sino ad Agosto per ricominciare a giocare a football, tre di loro sono stati scelti per entrare in azione da subito.
La squadra di St. Louis ha deciso di far fare esperienza ad un trio di propri giocatori nella NFL Europe.
Si tratta dei ricevitori Brandon Middleton e Jeremy Carter, già nella practice squad dei Rams per gran parte della stagione, e del running back Fred Russell, recentemente inserito nel roster.
I training camps della NFL Europe inizieranno nelle prossime due settimane, mentre la stagione si aprirà ufficialmente il 18 Marzo.
Nella maggior parte dei casi, i teams decidono di mandare nel Vecchio Continente giocatori giovani e con poca esperienza alle spalle, molti dei quali giungono proprio dalle practice squads.
Ma l’approdo alla NFL Europe non è affatto un vicolo cieco. Infatti, un buon numero di giocatori trasferitisi in Europa hanno fatto un’esperienza positiva sul campo, ed hanno avuto un ottimo impatto al ritorno negli Statese.
I Rams la sanno lunga al proposito: basti pensare al loro ex quarterback Kurt Warner (che aveva giocato negli Amsterdam Admirals, n.d.r.), ma anche all’attuale WR Dane Looker.
Middleton giocherà con la maglia dei Rhein Fire, dopo 2 stagioni altalenanti, tra la practice squad e la free agency.
E’ stato originariamente inserito nella practice squad il 07 Dicembre 2004. Ha passato la fine di quella stagione nella practice squad, prima di ritornarci in quella appena trascorsa.
Middleton ha anche vestito la maglia di Dallas, ed è stato uno dei migliori ricevitori NCAA a Houston.
Carter potrebbe essere il più intrigante tra i Rams in Europa, e giocherà per i Cologne Centurions.
E’ stato messo sotto contratto dalla dirigenza di St.Louis il 21 Aprile 2005, con poca esperienza alle spalle.
Ma si è presto guadagnato una buona reputazione, grazie ad una velocità abbagliante, dimostrando di poter essere un ottimo bersaglio sul profondo.
In precedenza aveva giocato per i Triangle Rattlers in una Lega semiprofessionistia, ma è stato scoperto grazie al suo passato di atleta ad East Carolina.
Ha passato l’intera stagione nella practice squad.
Russell si unirà ai Frankfurt Galaxy.
Se il suo nome non suona familiare è perchè ha firmato con i Rams ai primi di Gennaio, ma potrebbe dire qualcosa ai tifosi del college football.
Russell ha dimostrato di essere un solido running back con l’Università dell’Iowa.
Ha girovagato nel 2005, fermandosi brevemente a Chicago con i Bears.
In Europa, potrebbe fungere da potenziale third down back e kick returner.