Baker alla corte di Linehan

Martedì pomeriggio, i Rams hanno aggiunto la tessera mancante al mosaico del coaching staff, ingaggiando l’ex allenatore della linea offensiva di Minnesota, Brian Baker, che ricoprirà il medesimo ruolo a St.Louis.

Baker colma il vuoto lasciato da Bill Kollar, partito alla volta di Buffalo poco dopo la nomina di Scott Linehan ad allenatore capo dei Rams.

Baker è stato con i Vikings dal 2001, dopo 4 stagioni ai Lions and un anno con i Chargers. Durante la sua permanenza nel Minnesota, ha contribuito allo sviluppo del defensive tackle Kevin Williams del defensive end Darrion Scott, lavorando anche con giovani di talento quali Erasmus James e Kenechi Udeze.

L’ingaggio di Baker è giunge alla vigilia della scouting combine, iniziata ieri ad Indianapolis. I Rams devono prendere importanti decisioni riguardo alla linea difensiva, dato che Ryan Pickett e Damione Lewis si apprestano a divenire unrestricted free agents.
Baker aiuterà la squadra a decidere, in vista dell’inizio della free agency, previsto per il 03 Marzo.

Prima di mettere sotto contratto Baker, i Rams si erano accordati con l’ex coach di Idaho Nick Holt. Ma quest’ultimo ha cambiato idea, dopo che gli è stato offerto il ruolo di defensive coordinator di USC. Ha così accettato la proposta dei Trojans, lasciando vacante l’ultimo spot nello staff dei Rams.

Baker dovrebbe mettersi all’opera da subito, e sarà sicuramente presente alla combine.