Tre tagli per i Raiders

Gli Oakland Raiders hanno tagliato il defensive lineman Ted Washington, l’offensive lineman Ron Stone ed il defensive back Denard Walker, liberando così 12 milioni di $ in vista della prossima stagione.

I Raiders sono tra i molti teams ad aver sforato il tetto di 94.5 milioni di dollari, previsto per il salary cap, limite che va necessariamente rispettato prima che inizi la free agency.

Washington, 37 anni, ha giocato da titolare tutte e 32 le partite nelle 2 stagioni di militanza in maglia silver & black, dopo essere giunto ad Oakland come free agent alla vigilia della stagione 2004.
E’ stato convocato per 4 volte al Pro Bowl, ed è tuttora considerato come uno dei migliori run stuffers della Lega.

Stone, tre volte Pro Bowler, è stato titolare in tutti i 16 incontri del 2005, dopo averne giocati solo 5 nella stagione d’esordio ad Oakland, a causa di problemi cronici alle ginocchia. Se non fosse stato tagliato, avrebbe pesato sul salary cap per 3.08 milioni di $ nella prossima stagione.

Il 32enne Walker ha disputato sole 9 partite, totalizzando la miseria di 2 placcaggi in tutta la stagione.

I Raiders devono ancora fare altre mosse, e non hanno deciso che fare con il quarterback Kerry Collins.

Questi ha un record di 7-21 in due anni da titolare nella Baia, aveva dichiarato, alla fine della scorsa stagione, che avrebbe voluto rinegoziare il contratto, ma che non avrebbe giocato per delle “noccioline”.

Il nuovo coach Art Shell ha detto, all’atto del suo ingaggio, di credere che Collins potrebbe essere un “grande” quarterback per i Raiders, ma la squadra non ha ancora le idee chiare su di lui.

I Predoni hanno anche messo sotto contratto un nuovo allenatore dei quarterbacks. Jim McElwain, per 3 anni assistente a Michigan State, ha abbandonato l’incarico per unirsi allo staff di Shell, secondo fonti dell’Università.
I Raiders dovrebbero annunciare l’intero staff di Shell entro i prossimi giorni.

Oakland aveva in precedenza declinato l’opzione 2006 per la safety Derrick Gibson (che avrebbe guadagnato 10 milioni di $ nel 2006), e si è rifiutata di usare il franchise tag su Charles Woodson, che ha percepito oltre 10 milioni di $ lo scorso anno.