Arrowhead rinnovato? Super Bowl assicurato
La NFL ha annunciato che, nel 2015, Kansas City potrebbe ospitare il Super Bowl, se verrà approvata un’imposta locale per la ristutturazione dell’Arrowhead Stadium.
Il Commissioner Paul Tagliabue, ha organizzato una teleconferenza da New York (dove è impegnato per l’estensione del contratto collettivo tra Lega e giocatori), tra rappresentanti dei teams ed autorità del Missouri.
Lo scorso anno, Tagliabue aveva annunciato che Kansas City sarebbe stata teatro del Grande Ballo in caso di ristrutturazione e di installazione di un tetto apribile, così da rendere l’Arrowhead Stadium un impianto a clima controllato.
Il Commissioner aveva altresì annunciato che gli owners avevano designato la città del Missouri come ospitante l’edizione 2015, ma solo a condizione che il rinnovamento strutturale fosse stato effettuato.
Gli elettori della Contea di Jackson saranno chiamati ad esprimersi il prossimo 04 Aprile.
Una tassa variabile tra i 3 ed 8 cents consentirebbe di ricavare più di 500 milioni di $ per la ristrutturazione dell’Arrowhead e del Kauffman Stadium, dove giocano i Royals della MLB.
Un’altra tassa permetterebbe di incassare circa 200 milioni di $, cifra necessaria per l’installazione del tetto mobile, che verrebbe utilizzato per entrambi gli stadi.