Anche Dayne rifirma con i Broncos
Come avevamo preannunciato ieri, anche il RB Ron Dayne ha raggiunto un accordo con i Broncos e ha firmato per un nuovo contratto triennale con la franchigia del Colorado. Dayne, lo scorso anno, è stato il terzo RB del roster, avendo davanti a sè Bell e Anderson, quindi ha giocato poco, anche se in qualche caso ha messo a segno delle giocate importanti che hanno portato i Broncos alla vittoria (contro San Diego e Dallas ad esempio). Il GM Ted Sundquist ha dichiarato: “Ron ha dimostrato lo scorso anno di possedere le qualità necessarie per giocare in questa franchigia, noi speriamo che il suo contributo al team possa essere ancora più importante nella prossima stagione e che a Denver possa finalmente mostrare tutto il suo talento“.
Gli unici Bronco ad essere attualmente senza contratto sono il LB Keith Burns, il LB/DE Patrick Chukwurah e il DT Monsanto Pope.
Per quanto riguarda le strategie future, i Broncos hanno ancora a disposizione circa 7.5 mln di $ a disposizione per rinforzare ulteriormente la squadra da qui all’inizio della stagione. Il progetto prevede, durante questo periodo di free agency, il tentativo di prendere due grandi giocatori, uno per rinforzare l’attacco e l’altro per rinforzare la difesa. I nomi più gettonati sono quelli del RB Jamal Lewis per l’attacco e dei DE John Abraham e Andre Carter per la difesa. L’interesse per l’ex 49er Carter (tra l’altro figlio dell’ex nose tackle dei Broncos Rubin Carter) che come Abraham sarebbe in grado di migliorare l’asfittica pass-rush dei Broncos, è un altro indizio che un eventuale scambio con i Jets per Abraham sia tutt’altro che concluso. Se Denver non riuscisse a mettere sotto contratto nessuno dei due DE, si potrebbe dare fiducia ad Ebenezer Ekuban, promuovendolo a DE titolare insieme al confermatissimo Courtney Brown, oppure ricorrere al draft, dove di prospetti interessanti nel ruolo sembrano essercene diversi.
Denver è anche alla ricerca di un RB dopo il taglio di Anderson, e il favorito sembra essere Jamal Lewis, l’ex RB dei Baltimore Ravens. Lewis è ancora giovane (ha 26 anni), il suo costo non sarebbe eccessivo, e anche dal punto di vista fisico e tattico sarebbe probabilmente il giocatore ideale per il sistema offensivo dei Broncos. Denver sta anche monitorando la situazione dell’immenso RB Edgerrine James, anche se rispetto a Lewis, il costo dell’acquisto di James sarebbe sicuramente più oneroso e forse al di fuori della portata delle disponibilità economiche di Denver.
I Broncos sono anche alla ricerca di un WR, i nomi più gettonati sono sempre quelli di Terrell Owens, di Antwaan Randle El e dell’ex Patriot David Givens.