Llyod prende casa a Washington
I San Francisco 49ers hanno reso noto la trade che ha portato il Wide Receiver Brandon Lloyd ai Washington Redskins. La trade non porta al momento nessun giocatore nella “baia”, ma i 49ers potranno aggiungere un’altra scelta al prossimo draft di aprile. Il coach Mike Nolan si è dichiarato soddisfatto dello scambio, confidando nella bontà delle scelte che verranno effettuate nel draft, in modo da aggiungere giocatori di talento al roster.
La soddisfazione di Nolan contrasta un po’ con i numeri messi insieme da Lloyd nel corso della stagione appena conclusasi. Il wr ha avuto 48 ricezioni per complessive 733 yards, con una media di 15.3 yards per ricezione e 5 TD. Considerando i grossi problemi avuti in attacco dai 49ers quest’anno, la mossa di privarsi dell’unico giocatore positivo in attacco lasciano un po’ perplessi. Certo Lloyd non è una superstar e molto probabilmente le strategie del front office dei niners hanno ponderato bene la scelta. Sono infatti ben avviate le trattative con Antonio Bryant, WR l’anno scorso in forza ai Cleveland Browns, la cui firma dovrebbe arrivare molto presto.
Lloyd a parte, gli altri movimenti che hanno coinvolto il roster dei 49ers sono stati i rinnovi del LB Derek Smith, la firma con il FB Chris Hetherington, il QB Jesse Palmer e il kicker Joe Nedney.