Free agency, atto secondo: Mike Williams

In quella che è la loro seconda mossa della free agency 2006, i Jaguars mettono sotto contratto Mike Williams, offensive tackle quarta scelta assoluta del draft del 2002 che ha passato le sue prime quattro stagioni a Buffalo. Williams doveva diventare la pedina fondamentale della linea offensiva dei Bills, ma non si è mai rivelato essere il giocatore che i Bills speravano che fosse, e la sua carriera aveva preso una brutta piega la scorsa stagione, quando Mike è entrato nella “lista nera” di Mularkey.

Williams non è riuscito a controllare una malattia ereditaria che ha fatto aumentare il suo peso fino a 370 libbre la scorsa stagione, facendogli perdere la condizione atletica. Lunedì, durante la visita medica a Jacksonville, il suo peso è risultato essere 360 libbre.

Jack Del Rio ha speso qualche parola su Williams: “Abbiamo acquisito un offensive lineman potente, atletico. Lasceremo che competa per le posizioni di tackle di destra e forse guardia. Questa è un’oppurtunità per lui di lasciarsi alle spalle il passato e pensare al futuro qui a Jacksonville. Mi piace la nostra linea d’attacco, ma penso che debbano giocare meglio. Questo giocatore porterà ancora più competizione all’interno della linea”. L’Head Coach di Jacksonnville ha poi dichiarato che si aspetta che Williams porti il suo peso attorno alle 340-350 libbre prima della stagione regolare.