Fisher e Turk ai Rams
Il nuovo head coach degli Arieti, Scott Linehan, ha voluto mettere le cose in chiaro: l’acquisizione del free agent running back Tony Fisher non è in alcun modo legata allo status di Marshall Faulk nell’ambito del tram.
Linehan è tuttora convinto che Faulk sarà pronto per la sua 13ma stagione tra i pro.
“Penso di sì“, ha dichiarato l’allenatore capo Venerdì scorso. “Non ha mai dato indicazioni contrarie“.
Quanto a Fisher, ecco cosa ne pensa Linehan: “L’unica ragione dell’ingaggio è che abbiamo bisogno di un terzo runner”.
Fisher, reduce da 4 stagioni con la maglia dei Green Bay Packers, ha siglato un contratto annuale con i Rams Giovedì scorso, con un ingaggio che dovrebbe aggirarsi sui 625.000 $.
“Credo sia il classico third-down back“, ha aggiunto Linehan. “Ciò non significa necessariamente che debba sostituire Marshall in tutto e per tutto. E’ abbastanza grosso da poter dire la sua nella pass protection. E’ anche in grado di sfuggire all’avversario e di farsi trovare smarcato in corsa: ne ha dato ampia prova in quel di Green Bay. Quando ero in Minnesota, ci era piaciuto parecchio una volta uscito dal college, giocando nello stesso ruolo di oggi. Inoltre, era eccezionale negli special teams. Ho detto dall’inizio che i nostri giocatori di profondità avrebbero avuto un impatto sugli special teams, e che avrebbero potuto darci una fortissima spinta in quel senso. Ciò lo ha reso ancor più interessante per noi“.
I Rams hanno altresì confermato, Venerdì scorso, di aver firmato un contratto annuale col punter Matt Turk, per una cifra vicina agli 850.000 $.
Turk compirà 38 anni il prossimo Giugno, ed ha saltato l’intera stagione 2005 a Miami a causa di un’infortunio inguinale, che l’ha costretto ad un’operazione chirurgica.
“Non è un giovincello, ma neppure un quarantenne“, ha detto Linehan. “Credo ci siano stati 4 o 5 punters quarantenni l’anno scorso. … Penso che abbia ancora molto da dare. Lo dico dopo quello che ho visto a Miami nella scorsa stagione“.
Al contempo, i Rams hanno fatto un’offerta al free agent linebacker Raonall Smith, ma quest’ultimo si sta ancora guardando attorno.
Linehan ha detto che i Rams non hanno ancora chiuso la porta allo specialista ritornatore Michael Lewis, ma questi sta ancora recuperando da un intervento chirurgico al ginocchio.