L’affidabile Terry

I Cowboys, dopo l’acquisto di Terrell Owens, consolidano il loro gioco aereo con la conferma del loro miglior ricevitore nella scorsa stagione, Terry Glenn. Glenn, che aveva ancora due anni di contratto con Dallas, ha raggiunto un accordo che estende il suo impegno in Texas per altri tre anni, totalizzando dunque un contratto da cinque anni e da 20 milioni di dollari. Il ricevitore ha un peso di 2,52 milioni di dollari sul salary cap dei Cowboys, ed un salario base di 2 milioni di dollari. Non si conosce ancora l’ammontare del suo signing bonus.

Pensiamo semplicemente che lui si avvantaggerà nel nostro sistema ora che Terrell è qui con noi” ha dichiarato Stephen Jones, vicepresidente dei Cowboys, lunedì durante l’incontro annuale della NFL. “Sarà un ottimo gregario!“.

Quello dovrebbe essere il ruolo di Glenn, con la sua velocità e capacità di “allungare” il campo. Ha infatti avuto una delle stagioni più produttive della sua carriera l’anno scorso con Dallas, giocando tutte e 16 le gare per la seconda volta da quando calca il palcoscenico della NFL. Glenn ha ricevuto 66 passaggi per 1.136 yards e sette touchdown. In realtà i suoi touchdown sono stati otto, uno dei quali segnato con una corsa di 6 yards. La sua media-ricezione di 18,3 yards è stata la migliore della NFL assieme a quella di Ashley Lelie dei Broncos, il quale però ha ricevuto solo 42 passaggi.