Divorzio annunciato…ciao Eric

Si è finalmente conclusa la telenovela dell’offseason Nfl.
Dopo una sofferta trattativa, i Bills cedono Eric Moulds agli Houston Texans in cambio della loro quinta scelta al prossimo Draft.
La separazione tra il forte ricevitore e Buffalo era cominciata sul finire della scorsa stagione, quando Moulds era stato punito con una partita di sospensione in seguito alle sue colorite dichiarazioni nei confronti dell’ ex-coach Mike Mularkey.
Durante l’offseason il Gm Marv Levy aveva sottoposto al procuratore del giocatore due proposte di rinnovo contrattuale, rifiutate entrambe seccamente.
Moulds voleva andarsene, cambiare aria, provare a vincere possibilmente, mentre i Bills non disdegnavano di risparmiare oltre 5milioni di $ di stipendio e incamerare una scelta al Draft.
L’accordo quindi soddisfa entrambe le parti.
Moulds va a Houston dove avrà i riflettori che cercava e dove le ambizioni della franchigia sono notevoli per la stagione entrante, mentre i Bills proseguono nel progetto di rifondare il roster imbottendolo di giovani, nella speranza magari di scovare qualche perla nel Draft e di presentarsi con un cap molto leggero al termine della prossima stagione.
Ma Levy negli ultimi giorni ha dovuto stoppare un altro possibile caso, dichiarando totalmente infondate le voci che davano per imminente una trade con protagonista il Qb JP Losman.
Losman dopo l’acquisto di Nall dai Packers sembrava seriamente messo in dubbio, ma in una stagione che i Bills dedicheranno agli esperimenti, al Qb da Tulane verrà data la possibilità(probabilmente l’ultima) di dimostrarsi il faro dell’attacco dei bisonti per i prossimi anni.
Infine i Bills hanno annunciato quattro nuovi acquisti.
I Bills infatti firmano per la prossima stagione l’ OT Aaron Gibson, l’ OL Matt Morgan e i DB Kiwaukee Thomas e James Bethea.
Bethea e Morgan sono giovani che dovranno sgomitare per un posto nel roster, mentre Gibson e Thomas potrebbero giocarsi seriamente un ruolo da titolari.
Gibson in particolare, 27esima scelta assoluta nel draft del ’99, potrebbe rappresentare un acquisto prezioso, a patto però che non abbia gli acciacchi avuti nelle ultime stagioni.