Hawks news: confermati i “calciatori”

Seattle – poche le news in quest’ultima settimana, o per lo meno così sembrano visto che nelle precedenti i Seahawks erano stati al centro dell’attenzione con importanti firme. Tra cui quella di Burleson, poi confermata visto che i Vikings hanno deciso di non pareggiare l’offerta.

L’attenzione della squadra in questo momento si è spostata sul prossimo draft e a Kirkland (sede dei Seahawks) sono passati interessanti prospetti quali Ray Edwarda, Charles Spencer, James Allen etc.

I Seahawks tuttavia non hanno abbandonato la free agency e hanno conferamato due importanti giocatori: il punter Tom Rouen ed il kicker Josh Brown.
Brown, restricted free agent, ha firmato un contratto per un anno mentre per quanto riguarda il veterano punter (Rouen ha 13 anni di esperienza nella NFL) al momento non sono ancora stati comunicati i termini dell’accondo. Rouen, entrato nella NFL nel 1991 con i Giants, ha giocato per nove stagioni a Denver. Ha giocato a Seattle nel 2003 e nel 2004 per poi tornare nel 2005 dopo che i Seahawks hanno tagliato Leo Araguz.
Brown invece sarà alla sua quarta stagione con i Seahawks. L’anno scorso per lui è stata una stagione da record (come per tutta la squadra, che ha stabilito diversi record propri) con ben 5 FG da oltre 50 yds ed eguagliando pertanto il Norm Johnson per questa statistica nei Seahawks.

Altre news:

– Firmata la Safety ex New Jork Jets Oliver Celestin per dare un aiuto come backup al reparto dopo l’addio a Manuel.

– In questi giorni è in visita a Seattle il QB Jamie Martin (free agent dei Rams). Martin ha annullato una visita ai Dolphins per poter incontrare i Seahawks. L’interesse nei confronti di un altro QB come backup confermerebbo alcune voci secondo le quali a Seneca Wallace (backup attuale) la squadra vorrebbe concedere maggiore spazio in altri ruoli visto il suo grande talento (come ricevitore o punt returner).

– La squadra sarebbe in contatto con Ty Law ed il suo agente ed è in programma una visita a Seattle. Tuttavia sono molte le squadre interessate a questo ottimo CB, tra cui gli stessi New England Patriots con cui ha giocato diverse stagioni.