Giù le mani dai Bills !!!

Mentre mancano pochi giorni al Draft e i Bills mettono a segno gli ultimi colpi di un ‘ offseason sottotono(il ritorno di Peerles Price ad es. ), improvvisa ma non inaspettata emerge una voce preoccupante, la Nfl starebbe pensando di spostare i Bills da Buffalo ad una nuova sede(presumibilmente LA).
A lanciare l’allarme è stato lo stesso proprietario dei Bills Ralph Wilson Jr. che dopo aver detto no, unico insieme al proprietario dei Bengals, all’innalzamento del tetto degli ingaggi per il prossimo futuro, ha sbottato contro il Commisioner Nfl Tagliabue.
Buffalo infatti è tuttaltro che l’ombelico d’ America, gli interessi commerciali non possono rivaleggiare con le grandi metropoli e la dirigenza si trova costretta a fare di necessità virtù, centellinando gli investimenti.
Inoltre è noto che la Nfl vuole riportare la città degli angeli nel grande carrozzone dei football…e se 1+1 fa ancora 2…
Buffalo però è pur sempre una realtà storica ed una delle squadre più amate dalla propria comunità che da anni, nonostante risultati non certo eccellenti, fa sempre il tutto esaurito.
Wilson ha parlato con rappresentanti della politica locale e ha chiesto che l’est di New York non venga abbandonato, i tifosi hanno aperto sottoscrizioni e petizioni, mentre altri pensano a come salvare la franchigia dei bisonti.
Una soluzione potrebbe scaturire dalla progettazione di un nuovo stadio, vista ormai l’inadeguatezza di quello attuale, che porterebbe ad un significativo rilancio economico della zona, ma non esclusa è anche la possibilità di un cambio dirigenziale, con un presidente molto facoltoso che consenmta ai Bills di restare a Buffalo.
In questo senso da segnalare l’autocandidatura di Golisano, proprietario dei Buffalo Sabres(squadra di hockey Nhl), che Wilson però pare non aver particolarmente gradito.
Ad oggi comunque il futuro è molto incerto, con una squadra sempre più ancorata ad un frustrante anno zero e una franchigia che per molti è vicina al trasloco inevitabile.