In cerca della sicurezza

Meno di una settimana fa, c’era la possibilità concreta che i Cowboys non avessero a roster nemmeno una free safety con una certa esperienza. Bene, ora ne hanno addirittura due.

Dallas infatti martedì ha messo sotto contratto per un anno il free agent Marcus Coleman, dando alla squadra non solo un giocatore di esperienza decennale con 101 partite sulle spalle, ma anche un altro fedelissimo del coach Bill Parcells.

Coleman, che ha disputato 11 gare da titolare la scorsa stagione come free safety degli Houston Texans, ha infatti giocato tre stagioni sotto Parcells nei New York Jets, dove ha passato i suoi primi sei anni di carriera. Con 516 placcaggi e 25 intercetti in carriera, si contenderà il posto da titolare con Keith Davis.

Ma la cosa più importante per i Dallas Cowboys è quella di aver completato il roster in una posizione che era stato uno dei punti deboli durante le ultime due stagioni. E l’arrivo di Coleman, assieme al rinnovo di Davis, indicano che Dallas non siederà al draft del 29 e 30 aprile con il disperato bisogno di ingaggiare una safety…