Peterson: “Holmes ci sarà”
Con un draft alle porte, e ricco di giovani talenti pronti a dimostrare le proprie capacità, il GM dei Kansas City Chiefs, Carl Peterson, ha rivolto la sua attenzione ad un veterano.
Peterson dice di contare sul ritorno di Priest Holmes per la prossima stagione, ora che il 3 volte Pro Bowler sta continuando il recupero dai traumi alla testa ed al collo rimediati a metà dello scorso campionato.
“Dovessimo cominciare oggi, i medici non lo dichiarerebbero abile ed arruolato“, ha detto Peterson. “Ma non si comincia oggi“.
Holmes, infortunatosi lo scorso Ottobre nella sfida contro San Diego, continua a lavorare nella sua casa in Texas, come nelle precedenti 3 offseasons. Peterson ha detto che presto i medici valuteranno nuovamente le sue condizioni, ed il nuovo coach Herman Edwards ha dichiarato che spera nel ritorno di Holmes.
Anche se le maggiori necessità sono nelle posizioni di cornerback e defensive end, le condizioni di Holmes potrebbero anche spingere i Chiefs a draftare un running back, anche se non nei primi giri e se vi sarà l’opportunità.
Nel 2003, i Chiefs hanno selezionato Larry Johnson al primo giro, benchè Holmes sembrasse inamovibile. Tre anni dopo, il prodotto di Penn State è emerso come una delle stelle più luminose tra i giovani atleti NFL.
Johnson ha corso per oltre 100 yards in ognuna delle 9 gare da titolare giocate dopo l’infortunio di Holmes, totalizzando la bellezza di 1.750 yards e mettendo a segno 20 touchdowns.
E’ stato abbastanza per spingere Edwards a nominare Johnson running back titolare nel primo camp.
“Priest lo sa“, ha detto Edwards said. “Tutti lo sanno“.
Ma Edwards ha anche fatto presente che molte delle yards conquistate da Johnson sono giunte semplicemente stendendo i difensori, una tattica che potrebbe pregiudicarne la stagione.
Ecco perchè Edwards attende con ansia la decisione di Holmes.
I Chiefs si sono assicurati l’ex RB dei Denver Broncos Quentin Griffin, ma c’è molto poco d’altro in quella posizione.
Hanno oltretutto perso il free agent Tony Richardson, uno dei migliori FB bloccatori nella Lega, passato a Minnesota Vilkings.
“Non mi importa chi sia il RB titolare, non porterà palla per 500 volte. Fate i Vostri conti“, ha detto Edwards. “Ci saranno almeno 2 runningbacks ad alternarsi“.