Redskins su Roger “Rocky” McIntosh
Come previsto la prima scelta al Draft 2006 per i Washington Redskins è caduta su un linebacker. Si tratta di Roger “Rocky” McIntosh proveniente dall’ Universita’ di Miami. I Redskins hanno utilizzato per lui la 35esima scelta assoluta ottenuta in uno scambio con i New York Jets. In Cambio ai verdi di New York sono state cedute le scelte 53 e 189 di questo draft piu’ una scelta al secondo giro del Draft 2007.
Il suo profilo parla di un buon atleta,dotato di buona velocita’ e grande versatilita’. Buon colpitore, si dice abbia la velocita’ per impedire a veloci running backs di girare l’angolo. Ha esperienza in tutte e tre le posizioni di linebacker, cioè interno,esterno e centrale. 231 libbre di peso per 6 piedi e 2 di altezza lo indicano come un tantino piccolo e leggero, dovra’ crescere un po di peso. Nel complesso un’ottima scelta per un giocatore d’istinto che si potra’ inserire molto bene nello stile aggressivo della difesa Pellerossa. L’altra faccia della medaglia è rappresentata dalla continua cessione di scelte, anche molto importanti , come la seconda del draft del prossimo anno.
Nel secondo giorno di draft per Washington ci saranno 1 scelta al quinto giro, 2 al sesto e 2 al settimo.Vedremo quindi cosa si potra’ trovare nelle profondita’ del Draft 2006.