Bush vestirà il numero 5?

Reggie Bush è stata la seconda scelta nel draft di Sabato scorso, ma apparentemente è al primo posto quanto a magliette.

Secondo l’Associated Press, la Reebok ha ricevuto un ordinativo da record, ben 15.,000 magliette dei New Orleans Saints con il nome di Bush sul retro.
E’ più del doppio dell’ordine ricevuto dalla compagnia lo scorso anno per la prima scelta assoluta del 2005, il QB Alex Smith.

I tifosi hanno ordinato queste magliette, senza però sapere quale numero recheranno. Ciò dovrebbe essere determinato oggi, quando l’apposito comitato NFL si riunirà, e deciderà se permettere all’ex RB di USC e vincitore dell’Heisman Trophy di utilizzare il n. 5, come desidera.

L’agente di Bush per il marketing, Mike Ornstein, si è detto ottimista al propsito.

“Sulla base delle conversazioni che ho avuto con alcuni membri del comitato, credo che permetteranno a Reggie di utilizzare quel numero di maglia”, ha detto Ornstein.

Anche se Bush ha utilizzato il n. 5 sin dai tempi del liceo, le norme NFL non permettono ai running backs di scegliere quel numero.
Nel 1973, la Lega ha introdotto un nuovo sistema di numerazione, onde consentire agli arbitri di riconoscere i giocatori in base alla loro posizione.
I quarterbacks possono scegliere un numero di maglia tra 1 e 19. i tunning backs tra 20 e 49, mentre wide receivers e tight ends tra 80 e 89.

La Lega ha recentemente cambiato le proprie regole circa i wide receivers, a quanto pare per via del volume di numeri ritirati in quella posizione, combinati con il numero di giocatori in quel ruolo.

Nel 2004, il running back Edgerrin James, allora con gli Indianapolis Colts, chiese inutilmente di poter indossare la maglia n. 5.

Il backup quarterback Adrian McPherson ha utilizzato il n. 5 con i Saints nella scorsa stagione.