Prime impressioni dal Mini-Camp Falcons
Jerious Norwood è il giocatore che più si è messo in evidenza nel mini camp appena iniziato dei Falcons.
Il giovane rookie ha dichiarato che è ancora incredudo per la possibilità di giocare accanto ad un grandissimo QB come Vick, ero abituato a vederlo solo in tv ha detto Norwood, ma in allenamento abbiamo dimostrato di poter fare grandi cose insieme.
La sua velocità è impressionante, gli osservatori sono davvero sorpresi, Norwood andrà a rinforzare un reparto già abbastanza solido per la presenza di Dunn e T.J. Duckett, quest’ultimo tra l’altro è al centro di voci che lo danno in partenza da Atlanta , ma in allenamento stà lavorando duro e si stà mettendo in luce, forse caricato ancora di più da queste indiscrezioni di mercato.
Più realisticamente Norwood finirà col giocare inizialmente nel special team come return specialist, ma Mora potrebbe utilizzarlo come arma a sorpresa in attacco soprattutto nelle partite in casa dei Falcons.
Il capo allenatore di Atlanta, Jim Mora, ha dichiarato che Duckett è sceso di peso e la sua condizione appare decisamante migliorata rispetto all’anno scorso, per quanto riguarda il mercato ha evidenziato che il giocatore è sereno e motivato, certo della volontà di restare ancora coi Falcons.
La difesa è stata rinforzata dall’arrivo di Abraham, Milloy e Crocker, inoltre il rientro, dopo gli infortuni, di Edgerton e Hartwell dovrebbero garantire un’eccelente copertura a Jim Mora e soprattutto al QB Vick.
Michael Vick è senza dubbio la stella e la guida della squadra, è tornato finalmente in forma strepitosa, dopo l’infortunio al ginocchio della passata stagione che ha condizionato il suo rendimento fuori e dentro la tasca difensiva dei Falcons, ed ora promette di giocare alla sua maniera, ad altissimi livelli, e di uscire dalla tasca come suo stile appena ne avrà la possibiltà per dare il suo contributo alla squadra.
Vick ha poi commentato le critiche della passata stagione sul suo rendimento, “l’anno scorso non ero io, il taglio al ginocchio ha condizionato tutto il mio gioco e non ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio, ora però stò bene e farò vedere a tutti che sono tornato grande.”
Se le cose stanno davvero così, se il mercato ha portato nuova linfa in casa Atlanta e tutti si sentono al top della forma, i tifosi dei Falcons possono finalmente sognare una stagione da protagonisti.