Los Angeles alla caccia di un team NFL

Il Consiglio comunale di Los Angeles ha deliberato uno stanziamento di 25 milioni di dollari per effettuare opere di miglioramento urbano nella zona circostante il Memorial Coliseum, nella speranza che un team NFL possa finalmente tornare in città.

Secondo il piano, l’Agenzia comunale per lo sviluppo emetterà bonds per 25 milioni. destinati all’ampliamento delle strade, alla pulizia del sito e ad altre opere vicino al Coliseum, che dovrebbero essere poi ripagate con un’imposta ad hoc.

Negli anni a venire, la città potrebbe investire una somma stimata in ulteriori 121 milioni di $ per la viabilità ed altri miglioramenti, anch’essi finanziati dalle apposite imposte.

Il Sindaco Antonio Villaraigosa ha dichiarato che i fondi pubblici non saranno utilizzati per una ristrutturazione da 800 milioni dei Coliseum, già proposta.
I miglioramenti approvati dal Consiglio sono finalizzati a rendere maggiormente appetibile la città per una franchigia della NFL.

“Le spese riguarderanno miglioramenti intorno allo stadio, non la costruzione”, ha detto il portavoce di Villaraigosa, Joe Ramallo.

I funzionari del comune sperano che i proprietari NFL, che si incontreranno a Denver la prossima settimana, portino un team al Coliseum entro la stagione 2009.

In base al piano, il Coliseum verrebbe profondamente ristrutturato con i soldi provenienti dalla Lega.

Il Coliseum viene utilizzato dalla squadra della University of Southern California, i Trojans. Non ospita un team professionistico da quando i Raiders sono tornati ad Oakland, al termine della stagione 1994.