Poche novità

Prosegue senza grossi colpi di scena l’off-season dei San Diego Chargers che hanno anche avviato il 13 maggio il loro “rookie orientation” al Charger Park di San Diego. All’opera ci sono i giocatori scelti al draft oltre ad una serie di altri giocatori da testare. Aprendo una breve parentesi sul draft svoltosi ormai tre settimane fa, i Chargers potevano contare solo su “numeri” molto alti nella lotteria; così con la prima scelta hanno chiamato il cornerback Antonio Cromartie, giovanissimo, tanto è vero che molti analisti sostenevano avesse bisogno di un altro anno di college. Così non è stato e il front office della franchigia californiana ha pensato bene di scegliere questo giocatore proveniente dall’università di Florida State, fisicamente molto dotato ma ancora “acerbo” sia dal punto di vista della tecnica che ovviamente dell’esperienza necessaria per partire titolare nella NFL.
Interessante invece la scelta del Qb di Clemson, Charlie Whitehurst; si tratta di un giocatore molto alto e con ottime qualità tecniche, ha qualche difficoltà quando deve lanciare sotto pressione, ma con un po’ di esperienza questo aspetto potrà essere migliorato. Le altre scelte dei Chargers al draft sono state:
con il n° 50 McNeill, Marcus OT, con il n° 151 Dobbins, Tim ILB, con il n° 187 Clary, Jeromey OT, con il n° 188 Smith, Kurt K, con il n° 225 Page, Chase DT e infine con il n° 227 Martin, Jimmy C.
Come detto in precedenza si tratta di giocatori di cui si sa poco, a parte qualche statistica di poco conto, il vero confronto inizia già in questi giorni sul campo di allenamento del Charger Park dove Marty Schottenaimer ed i suoi assistenti stanno valutando attentamente le qualità di questi elementi.
Certo è che al momento a parte la partenza di Brees, grossi movimenti non ce ne sono stati e con tutte le incognite provenienti dalla scorsa stagione non è sicuramente un buon segno. Oltrettutto con Rivers QB titolare anche l’attacco, che lo scorso anno poteva contare su meccanismi abbastanza solidi, rischia di diventare un ulteriore “punto di domanda”. Però all’inizio della stagione manca ancora parecchio e sicuramente ci saranno novità in futuro.