Nuova linfa per la difesa dei Broncos?

Quando i Broncos hanno usato una delle loro scelte al quarto giro del Draft di Aprile per prendere il DE Elvis Dumervil dall’Università di Louisville, probabilmente si sono maggiormente concentrati sulle capacità del ragazzo, piuttosto che sulle sue caratteristiche fisiche.
Dumervil infatti è alto “solo” 180 cm, decisamente poco per un DE dell’NFL. Nonostante ciò, la scorsa stagione ha vinto un premio come miglior difensore del campionato universitario, dopo aver messo a segno la bellezza di 20 sacks e aver forzato ben 11 fumble! I Broncos sperano che la mancanza di centimetri del rookie possa essere compensata dalla sua grande grinta e concentrazione e dalla lunghezza delle sue braccia, un dettaglio non secondario, che potrebbe aiutarlo nel confronto fisico con gli uomini di linea offensiva avversari. Effettivamente, dai test fisici effettuati sembra che le sue braccia siano lunghe quanto dovrebbero esserle quelle di un atleta alto circa 190 cm e probabilmente questa è una delle ragioni che lo hanno favorito nel mettere a segno un così gran numero di sacks. Se Dumervil dovesse disputare una buona stagione, effettivamente potrebbe aiutare molto i Broncos, che lo scorso anno hanno avuto una pass-rush alquanto deficitaria (solo due squadre peggio di Denver nella classifica dei sacks messi a segno). Dumervil probabilmente avrà bisogno di tempo per adattarsi all’NFL, ma il suo contributo potrebbe essere davvero importante nel far migliorare la difesa dei Broncos, specialmente nelle situazioni di passaggio. Lo stesso Dumervil ha dichiarato entusiasta: “Sono uno che gioca con grande impeto e cuore. Faccio parte di una squadra che già lo scorso anno ha avuto una grande difesa, e il mio obiettivo è poter dare il mio contributo alla causa“.
Javon Walker indosserà la maglia n.84 anche con i Broncos. La maglia 84 era precedentemente sulle spalle del TE Wesley Duke, che l’ha volentieri ceduta al compagno . Duke il prossimo anno indosserà la maglia n.48, che in fondo non è altro che l’84 rovesciato.
Uno dei rookies che ha più impressionato i veterani in queste due settimane di pre-ritiro, è stato il WR Brandon Marshall dall’ Università di Central Florida. Alto 193 cm per un peso di 104 kg, ha impressionato tutti per la sua capacità di ricevere in mezzo al traffico e per la sua grande velocità di base.