Un nuovo dirigente per i Rams
Il direttore del college scouting dei Carolina Panthers, Tony Softli, lascerà il team dopo 11 anni, per accettare un incarico di alto livello offertogli dai St. Louis Rams.
Gli Arieti daranno l’annuncio ufficiale all’inizio di questa settimana: Softli ha supervisionato gli ultimi 3 drafts dei Panthers.
Ci sono state molte voci per la maggior parte della offseason circa la ristrutturazione del reparto scout da parte dei Rams, i quali, mentre da un lato hanno confermato il GM Charley Armey, hanno licenziato due scouts lo scorso mese.
Armey è all’ultimo anno di contratto e, dati alcuni recenti problemi di salute, potrebbe non essere disponibile dopo la scadenza.
In Maggio, i Rams hanno offerto un posto al direttore del personale giocatori di Tampa Bay Ruston Webster, ma questi ha scelto di unirsi al front office dei Seattle Seahawks.
I Rams hanno avuto anche dei contatti con l’ex Presidente e GM dei Buffalo Bills Tom Donahoe.
Softli ed il nuovo head coach Scott Linehan hanno lavorato insieme nel coaching staff dell’ Università di Washington verso la metà degli anni ’90.
Non è ancora dato sapere quali effetti l’ingaggio di Softli potrà avere sulla struttura del front office di St. Louis.
I Presidenti John Shaw e Jay Zygmunt hanno ancora una grande influenza quanto alle scelte del draft, fattore che ha creato qualche riluttanza da parte degli altri possibili candidati.
Linebacker degli Huskies verso la fine degli anni ’70, Softli è entrato nello staff dei Panthers nel 1995 come scout regionale, ed ha mantenuto quella posizione sino a quando è stato promosso a direttore del college scouting nel 2000, quando il direttore storico Jack Bushofsky si ritirò.
Softli viene considerato uno stakanovista, ha grande occhio per i giovani talenti ed è in grado di esprimere valutazioni corrette ed approfondite.