Una nuova promessa per i Broncos?
Durante il recente mini – camp dei Broncos ha destato ottima impressione il WR Brandon Marshall, segnalatosi decisamente come una delle più grandi sorprese fra i rookies acquistati da Denver.
Ciò che immediatamente balza agli occhi è il fisico assolutamente eccezionale di questo ragazzo. Alto 193 cm per 104 kg, ha dimostrato di possedere grande atletismo nonostante la sua mole e sembra che abbia tutte le caratteristiche per diventare un ottimo WR, in particolare una grande abilità nel ricevere la palla, specialmente sul profondo.
Marshall è stato la 119° scelta complessiva al Draft di Aprile, ed è stato scelto al quarto giro del Draft. Il rookie di Central Florida ha disputato un’ottima ultima stagione al college con 74 ricezioni per 1195 yards e ben 11 TD. Ma nonostante ciò, non dovrebbe avere un ruolo fondamentale in questa sua prima annata ai Broncos. Denver è infatti messa piuttosto bene come WR. Rod Smith e Javon Walker sono i WR titolari, due elementi che potrebbero tranquillamente andare al Pro Bowl. Le due riserve dovrebbero essere l’ex prima scelta David Terrell e l’ex seconda scelta Darius Watts, quest’ultimo pubblicamente lodato dal coach Shanahan per gli evidenti progressi mostrati in allenamento negli ultimi tempi. Se poi anche Ashley Lelie riuscisse a ricomporre la frattura creatasi con lo staff tecnico, i Broncos disporrebbero davvero di un parco ricevitori di primissimo piano. In verità, sembra che siamo decisamente lontani da una riconciliazione fra le parti. Probabilmente Lelie non si presenterà al training camp dei Broncos che si terrà a fine luglio e Denver presumibilmente cercherà di scambiarlo con qualche altra franchigia per ottenere un RB o un TE, settori in cui i Broncos sono più deficitari. Pur partendo come probabile quinto WR, Marshall potrebbe comunque dare il suo contributo e d’altronde per lui sono stati scomodati paragoni eccellenti. Chi lo ha visto giocare parla di un elemento con caratteristiche tecniche molto simili a quelle di un giovane Terrell Owens. A tal proposito, lo stesso Marshall ha dichiarato: ” Per me è un onore essere paragonato ad Owens, che ritengo uno dei migliori ricevitori della Lega, se non il migliore. Ad ogni modo, questa è la mia prima stagione nell’Nfl e non posso certo pretendere un posto da titolare. Cercherò di sfruttare questa stagione per correggere i miei difetti e per migliorare, cercando di imparare dai miei compagni più esperti.”