Un altro QB per i Rams
La cabina di regia si sta vieppiù affollando in quel di St.Louis: nella giornata di ieri, infatti, i Rams hanno acquisito dai Cincinnati Bengals il QB Dave Ragone, in cambio di una scelta condizionata nel prossimo draft.
A questo punto, i Rams potrebbero iniziare il camp con 5 quarterbacks: il titolare Marc Bulger, Gus Frerotte, Ryan Fitzpatrick, Jeff Smoker e Ragone.
Le squadre scelgono spesso qualche regista in più nelle prime settimane del camp, ed ecco perchè si parla di “camp arm” (braccio da camp).
Ragone potrebbe comunque giocarsi le sue carte per il ruolo di backup.
Ha lavorato agli ordini dell’attuale coach dei Rams Scott Linehan all’Università di Louisville, dove Linehan era offensive coordinator ed allenatore dei quarterbacks.
Ragone è stato nominato Conference USA Offensive Player of The Year 3 anni prima di essere draftato dagli Houston Texans nel 2003.
Ha giocato 2 incontri da titolare nella sua stagione da rookie, completando 20 passaggi su 40 per 135 yards, nessun touchdown ed un intercetto, ma non ha più lanciato alcun pallone in 3 stagioni.
E’ stato rilasciato dai Texans lo scorso mese, ed a lui si sono interessate sia Cincinnati che Indianapolis il 24 Maggio.
Nel minicamp con i Bengals non è stato molto impegnato: sono stati Anthony Wright e Doug Johnson a contendersi il ruolo da titolare fino al pieno recupero di Carson Palmer dall’operazione al ginocchio.