Falcons Defence
La nuova stagione NFL dei Falcons presenterà subito un’interrogativo importante: la Difesa tornerà ad essere decisiva?
L’arrivo di John Abraham ha dato una sferzata di energia a tutto il reparto, il suo score 2005 con i New York Jets vanta, 10.5 sacks, 67 tackles, 2 passes defensed ed 1 fumble recovery. Durante il mini-camp Abraham ha davvero impressionato per forza e dinamismo, diventando subito uno dei giocatori più ammirati tra i nuovi acquisti dei Falcons. La Difesa ritrova un DeAngelo Hall, Pro Bowl cornerback, 59 tackles, 6.5 sacks, 3 fumble recoveries, 2 forced fumbles e 2 passes defensed, nella passata stagione, che ha dichiarato di voler fare un’altro campionato ad alti livelli, Patrick Kerney e Rod Coleman sempre una garanzia come rendimento, con una linea così Atlanta ha davvero la possibilità di terrorizzare i quaterbacks avversari.
Bisogna anche ricordare il recupero da un brutto infortunio al tendine d’Achille, di Ed Harwell, un giocatore davvero importante per i Falcons, utile soprattutto per far crescere i rookie della difesa da poco arrivati, come Jimmy Williams, secondo alcuni già pronto per la prima squadra e capace di rendersi disponibile come eventuale sostituto del veterano Jason Webster.
Dal Draft arriva anche la Safety Chris Crocker, proveniente dai Cleveland Brown, nella passata stagione ha totalizzato 86 tackles e 2 intercetti, un altro giocatore che va ad irrobustire la difesa di Atlanta che pertanto si presenta davvero competitiva.
L’esame per la Defence dei Falcons sarà immediato, la prima partita della stagione sarà contro i Carolina Panthers, avversari diretti della NFC South, c’è da migliorare la pessima posizione, 26a della lega, rimediata nel passato campionato, e soprattutto tornare a convincere della possibilità di essere nuovamente decisivi per i risultati della squadra, nella speranza di poter poi contare sull’attacco guidato dal quaterback Michael Vick.