Deuce Lutui signed!
Gli Arizona Cardinals hanno messo sotto contratto per 4 anni la loro seconda scelta al draft di quest’anno. Si tratto dell’Offensive Lineman da Southern California Deuce Lutui.
Il giocatore si dice felice di entrare nei Pro e di voler lasciare il segno, impegnandosial massimo per aiutare i Cards.
Lutui è il primo, tra le prime 4 scelte, ad aver messo la sua firma sul contratto. All’appello mancano ancora: il Quarterback Matt Leinart da USC, il Tight End Leonard Pope da Georgia e il Defensive Tackle Gabe Watson da Michigan. Le firmedovrebbero arrivare entro il 30 luglio, data di inizio del Training Camp che li preparerà alla stagione, si spera, della svolta.
Con la firma di Lutui salgono a 4 su 7 i giocatori selezionati lo scorso aprile che hanno trovato l’accordo economico con la società. Oltre al forte OL, del Team fanno infatti parte: l’Outside Linebacker Brandon Johnson da Louisville, il Defensive Tackle Jonathan Lewis da Virginia Tech e il Wide Receiver Todd Watkins da BYU.
Lutui, 41esimascelta assoluta, 6-foot-4 e 338 P, ha giocato 26 partite da titolare in 2 anni a USC: 13 nell’anno da junior come Right Tackle (nell’anno in cui i Trojansvinsero il campionato nazionale) e 13 lo scorso anno come Left Guard.
Nativo dell’Arizona, frequentò il Mesa High School, iniziarò il College nella stessa città (il Mesa Community College), si trasferì allo Snow Junior College, arrivando infine ad USC nel 2004.
Il giocatore si dice eccitatissimo di far parte della squadra che inaugurerà il nuovo magnifico stadio dei Cardinals.
“I’m ready? I’m ready for football” ha esclamato il giovane.
La franchigia dell’Arizona se lo augura, così come i tifosi, che mai come quest’anno credono nei playoffs.