Recuperare Crumpler!

La dirigenza degli Atlanta Falcons ha confermato che il Pro Bowl tight end Alge Crumpler è stato operato alla spalla destra alla fine di Febbraio.
Non è stato reso noto il motivo di questa segretezza, la notizia è trapelata a sole 3 settimane dall’inizio del Training Camp, fissato per il 27 Luglio, ma il presidente e general manager Rich McKay garantisce che il giocatore sarà pronto per l’inizio della stagione. Il giudizio dei medici invece è pò più cauto, Crumpler dovrebbe partecipare al Training Camp, ma sicuramente la sua disponibilità per la Pre-Season potrebbe essere limitata.
Il ruolo di Alge Crumpler nei Falcons è stato finora fondamentale, nell’ultima stagione 65 ricezioni per un totale di 877 yarde, con 5 touchdowns, nell’attacco di Atlanta è sicuramente una delle opzioni favorite nei passaggi del quaterback Michael Vick, grazie al quale tra l’altro nell’ultimo Pro Bowl ha realizzato uno splendido touchdown!
Crumpler ha giocato tutta la passata stagione con un forte dolore al ginocchio, ma non si era mai parlato fino ad ora di problemi alla spalla.
Recuperare questo giocatore è una delle priorità del team, infatti nel roster dei Falcons nessuno dei tight end alternativi può garantire un rendimento ed un peso offensivo come Crumpler… i vari Eric Beverly, Dwayne Blakley, Derek Rackley, o i free agent Jason Randall, Gavin Tarquinio e Daniel Fells, non sembrano in grado di sostituire un’eventuale assenza di Alge.
Una grossa grana per l’attacco di Atlanta, durante la Off Season Jim Mora (Head Coach) e Greg Knapp (Offensive Coordinator) vista l’assenza di Crumpler, hanno provato a far giocare maggiormente il Quaterback Michael Vick con passaggi verso i WR, cercando così di limitare il più possibile i passaggi al Tight end, che come già detto erano una delle sue soluzioni preferite. Questo allenamento “forzato” può alla lunga beneficiare l’attacco dei Falcons in un ibrida West-Coast offense… fermo restando che il recupero di Alge Crumpler rimane fondamentale.
Il primo impegno ufficiale della Pre-Season è datato 11 Agosto contro i New England Patriots di Tom Brady… non ci resta che aspettare…