Bersaglio mobile
La safety dei Dallas Cowboys Keith Davis è stato ferito da due colpi d’arma da fuoco mentre stava guidando su un raccordo autostradale di Dallas ed è stato ricoverato in condizioni stabili dopo aver subito un intervento per rimuovere i frammenti dei due proiettili. Il suo agente, Curtis Stephens, ha dichiarato che le ferite non sono gravi e che il suo assistito dovrebbe venir dimesso al più tardi oggi.
“E’ in via di completa guarigione, e l’umore è ottimo“, ha dichiarato Stephens, “Tutto ciò è stato fatto in via squisitamente precauzionale. Già due medici gli hanno dato il loro OK, e se il camp iniziasse domani, credo che Keith ci sarebbe“.
Il ventisettenne Davis è uno dei migliori giocatori di special team ed il probabile titolare della posizione di safety assieme a Roy Williams: all’inizio dell’estate Dallas gli aveva offerto un contratto biennale, dopo che i New Orleans Saints gli avevano offerto un posto in squadra.
E’ la seconda volta in tre anni che Davis è fatto oggetto di colpi d’arma da fuoco. La volta scorsa era un innocente passante, e stavolta Stephens ha dichiarato che il giocatore stava rientrando a casa da una vacanza con la famiglia. “E’ importante precisare che Keith non è coinvolto in attività criminali o roba simile, e che questo episodio non è legato a nulla del genere“.
Nel giugno 2003 Davis fu colpito all’anca e al gomito davanti ad un topless club, e Bill Parcells lo tagliò circa un mese dopo. Davis non giocò in quella stagione, ma rientrò in squadra nel 2004 diventando titolare l’anno scorso.
L’agente scelto Jamie Matthews ha dichiarato che l’auto di Davis è stata affiancata da una berlina sportiva blu scuro e che uno degli occupanti ha aperto il fuoco: “Davis è stato in grado di sfuggire all’agguato, e poi il passeggero che era con lui ha preso la guida e lo ha accompagnato fino ad un vicino ospedale“. L’agente ha aggiunto che la polizia sta investigando sulle cause del fatto: “Crediamo sia stato un tentato furto di auto“.
Originario di Italy, Texas, Davis era un undrafted dell’Università Sam Houston State. E’ stato scelto dai Cowboys come free agent rookie nel 2002. E’ partito titolare in 15 partite l’anno scorso collezionando 68 placcaggi, il quarto migliore della squadra.