In attesa del training camp
In attesa del training camp che, finalmente, è oramai alle porte ci si chiede che Patriots avremo la prossima stagione.
Si mischiano i pensieri relativi a interessanti rookies (Maroney e Jackson in primis), a defezioni subite (Vinatieri, Mc Ginest, Givens e Mangini in primis) e al celebre motto ‘in Bill Belichick e Scott Pioli ci credo’.
Rimangono purtroppo indimenticabili e ben impressi nella mente i 5 (si, cinque) turnovers nella debacle a Denver negli scorsi Divisional Play-Offs poichè New England sembrava essere arrivata in forma al momento giusto ed in grado di farcela contro i Broncos e così si sarebbe persino giocata in casa al Gillette Stadium il Championship della AFC la settimana dopo.
Poi come detto le defezioni subite ed una opaca free agency se si pensa che il veterano piu’ famoso giunto a Foxborough è Reche Caldwell, WR.
E visto che Adam ed il n.4 dei Patriots sono un ricordo come ci si sentirà se il rookie kicker Steve Gostkowksi dovesse decidere lui con un calcio un game contro Indianapolis ? Da sudare freddo…
Eppure i Pats sembra ne abbiano di dollari da spendere e quindi potrebbero estendere i contratti di Koppen, Branch e forse pure di Graham e, perchè no, ridare la maglia n.24 ad un certo Ty Law ancora non accasato.
La secondaria forse ne avrebbe bisogno visto che Rodney Harrison potrebbe non partire da week.1 ed un veterano come Law, se non strapagato, sarebbe una certezza.
Ai fans sembra ancora strano che il team non abbia fatto shopping soprattutto nei linebackers. A questo punto si spera che Monty Beisel sia migliorato e che Banta Cain e Claridge dicano la loro.
Stà di fatto che uno di questi anni tale reparto sembrerà vecchiotto; si spera ovviamente non sia ‘ quest’anno ‘…
E a parte un certo Tom Brady, New England non ha al momento alcun qb come back up se non il giovane ed acerbo Matt Cassel che promette benino e, quando impegnato, vedi game contro i Dolphins, non ha certo deluso.
La cosa positiva comunque è che, finalmente, i Patriots avranno un calendario decente questa stagione.
Ed allora…Sono ancora temibili i bostoniani ?
La storia insegna che non appena New England non viene rispettata il divertimento comincia.
E ci sono troppi giocatori di talento in questa squadra e dei veterani che, anche se dovessero perdere un passo, saranno competitivi.
Resta da vedere se ciò sarà sufficiente per battere Pittsburgh, Cincinnati, Denver o Indianapolis per un’altra vittoria nella AFC.
Come al solito infortuni, il destino e le immancabili sorprese della NFL decideranno i giochi.
E poi chi non vorrebbe come condottieri B.Kraft, J.Kraft, B.Belichick e S.Pioli ?
I New England Patriots un giorno o l’altro probabilmente si appanneranno un pò, ma forse questo momento non è ancora così vicino.