Lo “stile” di Cutler

Jay Cutler, il QB rookie dei Broncos, non si è certamente fatto notare per la sua parlantina in questi primi due mesi con la maglia di Denver. Cutler appare come una persona piuttosto riservata dal punto di vista caratteriale. Jack Cutler, il padre del giocatore, ha dichiarato: ” Jay è il classico ragazzo tranquillo. Non parla molto a meno che non abbia qualcosa da dire. Fin da quando era un ragazzino è sempre stato così. Raramente mi è capitato di sentirlo mentre alzava la voce con qualcuno”. Ciò non significa che Cutler non sia un leader. Per tre anni è stato il capitano della squadra di football del college di Vanderbilt, è stata la seconda volta nella storia del college che un giocatore sia stato il capitano della squadra per tre anni consecutivi, la prima negli ultimi 100 anni!. I coaches della squadra di football del college di Vanderbilt garantiscono sulle sue doti di leadership. Il preparatore atletico di Vanderbilt John Sisk ha dichiarato: ” Cutler è un giocatore e una persona che farebbe bene in qualsiasi squadra “.
Ed effettivamente Cutler è circondato da molta fiducia a Denver. Probabilmente in questa stagione siederà in panchina, cercando di apprendere i segreti del sistema offensivo dei Broncos, piuttosto complicato per un rookie. Il posto da titolare forse arriverà nella stagione 2007. Cutler ha detto di sè: “In campo sono sicuramente più sfrontato, fuori dal campo mi considero un tipo piuttosto tranquillo”.
Alcune notizie flash:

I Denver Broncos hanno annunciato che i biglietti per le gare interne saranno in vendita a partire da sabato 29 luglio. Ci si attende una folle corsa per accaparrarsi i pochi biglietti rimasti. I Broncos hanno registrato il tutto esaurito in ogni gara casalinga dal 1970 ad oggi, una striscia di ben 277 gare consecutive!!
A una settimana dall’inizio del training camp i Broncos non hanno ancora messo sotto contratto nessuno dei rookie acquistati al Draft. Ciò non è affatto inusuale per Denver. C’è naturalmente molta attesa, soprattutto per il contratto più importante e potenzialmente complicato, quello del rookie QB Jay Cutler (vd. sopra).
Sam Brandon, Safety dei Broncos, è stato arrestato per aver violato un accordo giudiziario. Accusato di violenza domestica, avrebbe potuto lasciare lo stato del Colorado solo con il permesso della corte, ma è stato fermato dalla polizia in Texas. Brandon, una riserva che proprio durante questa offseason ha firmato un rinnovo di contratto, è stato rilasciato dopo aver pagato una cauzione di circa 10.000 dollari.