Sette anni in Texas

Il giovane tight end dei Dallas Cowboys Jason Witten voleva un nuovo contratto prima dell’inizio del training camp: è stato pienamente accontentato sabato, quando la società gli ha offerto un settennale da 29 milioni di dollari.

Witten, che stava iniziando il suo ultimo anno del precedente contratto, guadagnerà circa 13 milioni di dollari nei prossimi otto mesi. Non solo riceverà un signing bonus da 6 milioni, ma percepirà anche un secondo bonus da 6 milioni a marzo, senza parlare di un salario di base di circa 500.000 dollari per questa stagione.

Il tight end era uno dei tre importanti veterani della squadra che stavano entrando nell’ultimo anno di contratto, assieme alla safety Roy Williams ed al linebacker Bradie James. Ma di sicuro Witten era prioritario per la dirigenza di Dallas, che non avrebbe certamente voluto che il forte tight end fosse andato ad “assaggiare” il mercato nella prossima primavera. Il giocatore infatti a 24 anni appena compiuti ha già collezionato due convocazioni al Pro Bowl.

E con Terrell Owens e Terry Glenn a formare uno dei migliori tandem di ricevitori nella Lega, e con Drew Bledsoe e Julius Jones nel backfield offensivo, non è difficile pronosticare per Witten un’altra stagione da incorniciare.