Firmano tutti i rookies dei Broncos
I Broncos hanno messo sotto contratto negli ultimi giorni tutti i rookies acquistati al Draft, giusto in tempo per l’inizio del training camp, con il primo allenamento che si è tenuto nella mattinata di venerdì. Mercoledì pomeriggio hanno firmato il DE Elvis Dumervil, il WR Brandon Marshall e il C Greg Eslinger. Dumervil, abilissimo come pass-rusher dovrebbe giocare parecchio quest’anno, Marshall probabilmente sarà più utilizzato nelle situazioni di red-zone. Eslinger è un C molto promettente, sarà il backup del veteranissimo Tom Nalen in questa posizione. Giovedì hanno firmato il TE Tony Scheffler, il WR Domenik Hixon (in dubbio fino all’ultimo la sua firma per via di una frattura al piede che stenta a guarire, potrebbe rendersi necessario un intervento chirurgico per risolvere il problema), l’OL Chris Kuper. Tutti e tre hanno firmato un contratto quadriennale. Scheffler ha ricevuto un bonus di circa 1 mln di $, Hixon di 383.000 $ e Kuper di 155.000 $. Dulcis in fundo, è arrivata anche l’attesissima firma del QB Jay Cutler. Il rookie ha firmato per sei anni con la franchigia del Colorado un contratto da 48 mln di $.
Altre notizie:
Le controanalisi hanno confermato la positività per efedrina del P Todd Sauerbrun, che sarà così obbligato a saltare le prime 4 giornate della regular season. Denver è subito corsa ai ripari ingaggiando il P Micah Knorr, un ritorno gradito, dato che Knorr ha disputato tre stagioni con la maglia dei Broncos, dall’ottobre 2002 al dicembre 2004, lasciando un buon ricordo (nei tre anni con Denver la sua media è stata di 41.7 yards per punt).
Nella serata di sabato i Broncos hanno ingaggiato il free agent OT Adam Meadows. Meadows ha firmato un contratto triennale. In questa prima stagione percepirà uno stipendio base di 850.000 $, il suo bonus è di 400.000 $. L’ OT è stato per diversi anni uno dei componenti della fortissima linea offensiva dei Colts, ma praticamente non gioca titolare da circa tre anni, in seguito ad un grave infortunio alla spalla che lo aveva quasi costretto al ritiro. Ma dopo una lunga riabilitazione ora sembra davvero recuperato, tanto che diverse franchigie si sono interessate a lui, in particolare i Packers, bruciati però sul tempo da Denver. Meadows è atteso domani a Dove Valley, sede del training camp dei Broncos. Probabilmente competerà con George Foster per un posto da titolare nel ruolo di ORT. Meadows è un elemento interessante con grande esperienza, e potrebbe fare comodo per rinforzare ulteriormente la linea offensiva di Denver, uno dei maggiori punti di forza della franchigia.
Dopo tre giorni di training camp continua la “soap opera” Lelie. Il WR non si è ancora presentato a Dove Valley, accumulando pertanto una serie di multe che per ora assommano a 42.000 $ (14.000 per ogni giorno di mancata presenza). Si fanno sempre più insistenti le sue voci per un possibile scambio con qualche altra franchigia. Per ora i più interessati sembrano i Chicago Bears, è ritenuto fattibile uno scambio con il RB dei Bears Thomas Jones.