Prime note da Oxnard
I primi giorni del training camp 2006 a Oxnard sono stati abbastanza intensi e ricchi di colpi di scena ed, ahimè, anche di infortuni. Il più grave è purtroppo toccato al tight end Brett Pierce, che ha sofferto la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, lo stesso che si era già rotto lo scorso 20 novembre durante l’incontro con i Detroit Lions.
Con questa, fanno tre le volte che il crociato di quel ginocchio cede di schianto: la prima accadde nel primo anno di college di Pierce. Questo fatto evidentemente mette un serio punto interrogativo sulla prosecuzione della carriera del tight end, oltre a mandare un pò in crisi la scelta tattica di Parcells di affidarsi in modo consistente ad un attacco con doppio tight end, accorciando la profondità dei Dallas Cowboys in questo ruolo cruciale. Pierce è stato messo in Injury Reserve List, e va a fare compagnia al giovane lineman E.J. Whitley, infortunatosi durante il rookie camp qualche settimana fa.
Anche il DE Marcus Spears ha sofferto un serio infortunio al menisco, e si attendono i risultati della risonanza magnetica effettuati nella giornata di ieri per definire la gravità dell’infortunio ed il calibro dell’intervento necessario, e quindi dei tempi di recupero.
Una buona notizia è invece il ritorno agli allenamenti attivi del tackle Flozell Adams, che era stato lasciato precauzionalmente fermo per i primi due giorni di camp. Adams era stato preso in cura dal preparatore atletico dei Cowboys, ed aveva eseguito numerosi tests (ben 86) sullo scatto da 50 yards.
Durante i drills 7-contro-7, un lancio di Drew Bledsoe per il ricevitore J.R. Tolver è stato intercettato dalla safety Keith Davis, nonostante il difensore ritenga ancora nella sua gamba destra uno dei proiettili che lo hanno colpito durante la sparatoria del 16 luglio scorso. Un buon segnale, direi…
Non sembrano esistere allenamenti per T.O., il quale, dopo aver battuto sullo scatto Anthony Henry ed aver segnato un touchdown da 60 yards, ha scagliato il pallone a terra in endzone in un suo classico gesto di esultanza. Owens sembra veramente deciso a spaccare il mondo quest’anno.
La quarta scelta Skyler Green ha mostrato delle eccellenti mani dopo soli due allenamenti. Oltre ad aver effettuato ottime ricezioni, ha anche ben trattato la palla nella ricezione da punt durante le sessioni dedicate agli special teams, tanto da spingere l’allenatore dei receiver Todd Haley ad urlargli appresso “Stai andando già alla grande, Skyler!“.
Ultime annotazioni: Bobby Carpenter, prima scelta dei Cowboys al draft, ha finalmente raggiunto l’accordo economico con la società ed ha firmato, mentre sono stati rilasciati la safety Darrell Brooks e la guardia Shannon Snell.
Tutto ciò è avvenuto davanti agli occhi di 5.500 persone, che costituiscono il pubblico più numeroso di sempre che abbia mai assistito al primo giorno di un camp dei Cowboys. E in fondo, anche questo è un segnale…