I Chiefs spostano il camp?
Se continua a piovere nel Wisconsin, i Kansas City Chiefs potrebbero trasferirsi nel Minnesota.
La pesante pioggia di ieri ha infatti costretto i Chiefs a cancellare l’allenamento mattutino per il secondo giorno di fila.
I campi a River Falls si sono poi leggermente asciugati, quel tanto che è bastato per una breve sgroppata pomeridiana.
Ma se così non fosse stato, i Chiefs erano già pronti ad affrontare un viaggetto di soli 45 minuti fino all’impianto al coperto dell’Università del Minnesota.
“Se si rende necessario allenarci al coperto, possiamo andare all’Università del Minnesota“, ha detto il coach Herm Edwards.
“Ci saremmo andati oggi (ieri, n.d.r.) se il turf fosse stato troppo bagnato. Non penso salteremo altri allenamenti“.
Mentre la new entry, il runningback Michael Bennett sosteneva le visite mediche, i Chiefs entravano in campo per l’allenamento pomeridiano, cercando di recuperare il tempo perduto a causa delle pessime condizioni meteo.
Bennett, che giocherà come backup di Larry Johnson, è stato preso nell’ambito di una trade con New Orleans. Potrà allenarsi da oggi.
“E’ un ottimo giocatore“, ha detto di lui Edwards. “Molto, molto esplosivo. Può fare dei big plays. Ci dà molta profondità in posizione di runningback. Con la posizione di Priest ancora in bilico, è stato un bene che abbia firmato per noi“.
Il Presidente e general manager Carl Peterson ha detto che l’arrivo di Bennett non signnifica che Holmes, il 3 volte Pro Bowler RB dei Chiefs, ha deciso di ritirarsi dopo aver saltato 9 partite a causa di un infortunio vertebrale nella scorsa stagione.
Holmes, detentore di molti record di franchigia quanto a corse e touchdowns, viene tenuto a riposo dai medici, a causa degli infortuni al collo ed alla colonna vertebrale rimediati nell’incontro di San Diego dello scorso Ottobre. E’ a casa sua a San Antonio, in attesa del via libera da parte dei sanitari.
“Niente fa supporre che Priest non ritorni“, ha detto Peterson.
Holmes è stato messo nell’elenco degli atleti fisicamente non in grado di giocare prima dell’inizio del training camp e ci rimarrà nel prossimo futuro.
“Sia a lui che a noi quest situazione va bene“, ha aggiunto Peterson. “Continueremo a monitorare i suoi progressi. Ci ho parlato. Ma i medici ancora non l’hanno autorizzato a tornare ad allenarsi“.
Bennett è stato acquistato in cambio di una futura scelta al draft 2007. Aveva firmato come free agent con New Orleans nello scorso Marzo, dopo aver disputato 64 gare con la maglia di Minnesota. La sua miglior stagione è stata quella del 2002, quando ha corso per 1.296 yards in 255 portate, seconda miglior prestazione annuale nella storia di Minnesota.
“Abbiamo creato molta più competizione in quella posizione, ed abbiamo preso un ottimo giocatore“, ha detto Edwards.
Al contempo, il defensive tackle Lional Dalton ha abbandonato anzitempo l’allenamento a causa di un problema al ginocchio.
“Credo si sia stirato“, ha detto Edwards. “L’hanno portato a fare una radiografia. Ne sapremo di più“.
Edwards ha detto che i Chiefs non hanno sprecato la loro mattinata.
“Ne abbiamo approfittato. Ci siamo trovati in classe, e qualche volta va altrettanto bene dell’allenamento“, ha detto. “Abbiamo affrontato diversi argomenti. Finchè capiscono, quando succede vuol dire che non perdi un giorno“.
Peterson spera che un altro elemento chiave dell’attacco, il tackle di sinistra Willie Roaf, cambi idea e decida di non ritirarsi.
Roaf, 11 volte Pro Bowler, ha sorpreso i Chiefs prima del training camp, quando ha detto di voler mettere la parola fine alla sua carriera dopo 14 stagioni tra i pro. Da tempo diceva che avrebbe giocato ancora un anno.
“Ho avuto notizie di Willie Roaf tramite il suo agente“, ha detto Peterson. “Francamente, ci incontreremo a breve col suo agente. Ad oggi, non abbiamo ancora messo il nome di Willie nella lista dei ritirati. Non lo farò. Vogliamo dargli un bel pò di tempo per riflettere su questa decisione. Le persone cambiano idea“.
Kyle Turley, ex tackle di destra e Pro Bowler, che sta tentando di rientrare tra i pro dopo essere rimasto fermo per 2 anni causa infortunio alla schiena, sta giocando come tackle di sinistra nella prima squadra.
Peterson ha detto di non essere stato in grado di contattare Roaf, ed apparentemente non ci sono riusciti nemmeno i compagni.
“Gli ho mandato degli SMS e gli ho lasciato dei messaggi, senza ottenere risposta, come molti altri di noi“, ha dichiarato il quarterback Trent Green.
“Non so se stia cercando di evitarci per prendere una decisione in piena autonomia, ma sicuramente tutti vogliamo che ritorni“.