I Broncos vincono e convincono

Dopo la deludente prova di Detroit, i Denver Broncos si sono riscattati prontamente nell’esordio casalingo contro i Tennesse Titans. Il punteggio finale è stato un eloquente 35-10, con l’unico TD dei Titans realizzato nei minuti finali dell’ultimo quarto. Prova eccellente in attacco, dove nel gioco di corsa i Broncos hanno letteralmente dominato… 10 portate, 73 yards e due TD per il rookie Mike Bell, autore di una prova maiuscola e senza sbavature. il giovane RB ha mostrato ieri tutte le qualità che gli hanno consentito di scalare posizioni su posizioni nella depth chart dei Broncos, specialmente la capacità di sgusciare fra gli spazi creati dagli Offensive Tackles. Ma anche tutti gli altri RB schierati si sono comportati bene. Nash, acquistato dai Broncos dopo essere stato tagliato proprio dai Titans, ha totalizzato 72 yards e 1 TD con 14 portate, Cobbs 65 yards con 10 portate. Appena sufficiente la prova di Tatum Bell, 24 yards corse con 7 portate. Si rafforza dopo la gara di ieri la convinzione che Mike Bell potrebbe essere il RB giusto per il sistema offensivo dei Broncos… Eccellenti le prove dei due QB, specialmente quella di Plummer. 6 passaggi completati su 8 tentativi, 97 yards, 1 TD (un passaggio da 35 yards per il WR Nate Jackson) e nessun intercetto, ma soprattutto tre TD nelle prime tre serie offensive per uno spaventoso rating di 154.7. Non da meno la prova del rookie Jay Cutler, 6 passaggi completati anche per lui su 12 tentativi, 99 yards, 1 TD (un passaggio da 6 yards per il rookie TD Tony Scheffler, uno dei suoi bersagli preferiti) e nessun intercetto per il rispettabilissimo rating di 105.9. Evidentemente la concorrenza fra i due sta facendo bene ad entrambi… Ancora una buona prova del WR David Kircus, ormai divenuto il ricevitore numero 3 della franchigia… C’è stato anche l’attesissimo esordio del WR Javon Walker, purtroppo nessuna ricezione per lui, giudizio sospeso fino alla prossima gara.
Per quanto riguarda la difesa si è registrato un notevole salto di qualità rispetto alla gara d’esordio, nonostante le assenze di ben 4 titolari, ovverosia i DL Brown e Warren, che saranno fuori per infortunio presumibilmente per tutta la durata della preseason, del MLB Al Wilson e del CB Champ Bailey, tenuti fuori per motivi disciplinari (si sono presentati in ritardo rispetto all’ora fissata per il “coprifuoco” nella serata di venerdì). Nonostante ciò il pacchetto difensivo dei Broncos si è comportato benissimo, mettendo a segno ben 3 sacks e 1 intercetto con la SS Ferguson. 2 dei 3 sacks sono stati realizzati dal DT Demetrin Veal, il sostituto di Warren. Da segnalare inoltre l’ottima prova del punter Paul Ernster, che dovrebbe sostituire il punter titolare Todd Sauerbrun, squalificato per doping nelle prime quattro partite di regular season. Oltre ad essere riuscito a piazzare dei kickoffs molto profondi, ha calciato un solo punt, ma lungo ben 51 yards. Sauerbrun potrebbe rischiare di perdere il posto…
Insomma, i Broncos sembrano sulla strada giusta. Chiaramente il test non era dei più probanti, ma le premesse sembrano decisamente buone.. Da segnalare durante la settimana l’episodio piuttosto curioso dello scambio mancato del WR Charlie Adams con i Dallas Cowboys. I Broncos avevano scambiato Adams (che a Denver è chiuso da altri 5 compagni) con la franchigia texana in cambio di una scelta al Draft del prossimo anno (probabilmente una sesta scelta), ma a Dallas l’hanno rispedito subito al mittente perchè il giocatore ha fallito i test fisici. Adams è quindi tornato a Denver e ieri si è seduto in panchina nella gara contro i Titans. Nessuna novità per quanto riguarda Lelie, continuano le voci di una possibile trade con altre franchigie, ma per ora nulla di concreto.. Prossimo impegno domenica 27 agosto, ancora in casa contro gli Houston Texans dell’ex OC Gary Kubiak, imbattuti in questa preseason.