Parte la stagione per i Pats
La prima partita di pre-season genera sempre un po’ di eccitazione dovuta piu’ al fatto che si arriva da un lungo periodo di astinenza piuttosto che alla qualità delle partite.
E poi si vedono in campo, specialmente a fine partita, dei giocatori con la divisa della tua squadra di cui non ricordi nemmeno il nome.
Difficile che a ricevere contro i Buffalo Bills nel game 1 della regular season ci siano ad esempio Henry, Berlin, Musinski o Kight.
Sicuramente però ci si ricorda già bene di qualche altro giocatore.
In primis il rookie running back Laurence Maroney.
Che dire ? Non ci ha impiegato piu’ di tanto a dare spettacolo entrando come una lama nel burro della difesa dei Falcons nel primo game di pre-season chiudendo persino con una splendida giocata un 3° e 18.
Forte e veloce non solo ad Atlanta ma poi anche contro Arizona.
Sembra proprio un grande acquisto.
E poi la nuova maglia n.87 (di Caldwell) che non trattenevea come faceva la vecchia maglia n.87 (di Givens) una sicura palla da td sempre ad Atlanta.
Impressionante la gamba del rookie kicker Gostkowski sinora perfetto dopo le sue due uscite (un suo kick-off entrava di almeno 7 yards all’interno della end zone avversaria…).
Vedremo pure se il veteranissimo Junior Seau, recentemente firmato per 1 anno, darà apporto ai LB attuali ma non dovrebbe essere una missione impossibile se si pensa che contro Atlanta sono partiti titolari Davis e Gardner con le quotazioni di Monty Beisel e di Chad Brown in forte ribasso.
E quindi opportunità pure per un altro LB , Tully Banta Cain.
Ottima la sua prestazione contro i Cardinals all’esterno (3 placcaggi, 1 sack con perdita di 9 yards a Warner e 2 altre pressioni sul QB avversario).
Nel ruoli di QB, sempre sperando che Tom Brady non si infortuni mai, discreta sinora la performance di Cassel che parte sempre malino ma che, una volta levata la ruggine, recupera e finisce benino dimostrandosi pure un buon scrambler (contro Arizona ha corso 31 yards). Un grande aiuto gli è stato dato dal
‘giovanissimo’ Troy Brown che ha raccolto due palle per 31 yards nel momento piu’ critico.
Nessuna novità, purtroppo, su Deion Branch.
Forse Bill Belichick farà come Dennis Green che ha tuonato lunedì scorso alla conferenza stampa contro Leinart ottenendo un successo non indifferente (Leinart la stessa sera firmava ed il giorno dopo andava ad allenarsi) ? Difficile.
Ed i Patriots potrebbero impiegare, come visto, addirittura 4 TE in partita.
Ma, visto che pure Chad Jackson è stato quasi sempre assente, un ritorno di Branch sarebbe necessario.
Stà di fatto che tali defezioni creano spazi per altri ed il WR Bam Childress sembra averle colte.
Spettacolare la sua ricezione di 29 yards contro i Cardinals (ne farà altre 2 per un totale di ben 75 yards).
Comunque una delle giocate piu’ belle in queste prime due partite di pre-season si è vista quando Eric Alexander con un colpo incredibile su Spurlock di Arizona gli causava il fumble sul kick-off return. Notevole.
Anche Samuel è partito bene con 2 INT (1 per game).
A livello infortunati migliora Richard Seymour : certo o quasi il suo rientro per week.1 così come Koppen; meno certezze invece per Rodney Harrison.
Sabato 26 arrivano a Foxboro i Washington Redskins.
Ci sarà il debutto per Seau con la maglia n.55 che fu’ di Willie Mc Ginest ?