Redskins, avvio 0-2..
E’ iniziata con due scofitte la preseason dei Washington Redskins. L’ultima contro i New York Jets per 27-14, prima partita della stagione, anche se amichevole, sul campo di casa, il FedEx Field. In precedenza sconfitta sul campo dei Cincinnati Bengals per 19-3. Queste partite sono ancora poco significative per dare un quadro esatto dello stato della squadra a livello di gioco offerto sia da attacco che difesa. Queste prime uscite ci dicono che comunque è ancora l’unita’ offensiva a necessitare di miglioramenti come sviluppo di gioco.
Proprio per questo durante la offseason è stato assunto il nuovo offensive coordinator, Al Saunders, mente offensiva che nelle ultime cinque stagioni ha fatto brillare l’attacco dei Kansas City Chiefs. I 5 intercetti complessivi lanciati dai quarterbacks Mark Brunell, Jason Campbell e Todd Collins evidenziano una tendenza non incoraggiante e segnalano lo stato di “lavori in corso” in cui si trova l’unita’ offensiva. Il posto di titolare di Brunell non sembra comunque in discussione, tuttavia Jason Campbell, prima scelta della squadra al draft 2005, si è mosso molto bene. Specialmente contro i Jets, dove dopo essersi fatto intercettare, nel possesso successivo ha condotto un’ottimo drive da 6 giochi per 52yds con due passaggi da 15 e 20 yds per David Patten e James Trash, culminato con la prima meta stagionale grazie ad una corsa da 1yd di Rock Cartwright, dimostrando subito ottima capacita’ di ripresa e fiducia nei propri mezzi. Il FB Mike Sellers potrebbe essere piu’ utilizzato nel nuovo sistema di Saunders e contro i Jets si è distinto con 3 portate per 26yds. Rimane pero’ il dato negativo di 1 solo TD lanciato in due partite. Un passaggio di Todd Collins per il rookie Buch Ortega da 30yds sul finire contro i Jets, praticamente insignificante. Sembra gia’ molto buono invece l’inerimento del WR Antwaan Randle El acquisito dai campioni Pittsburgh Steelers.
La difesa beneficia del nuovo arrivo della S Adam Archuleta da St.Louis che forma una coppia potenzialmente devastante con Sean Taylor. Nel primo quarto con i Jets ha costertto sempre l’attacco bianco verde al punt. Archuleta andava indisturbato in blitz sul QB avversario annotando subito un sack. Buono anche il nuovo CB Kenny Wright ripresosi dopo una brutta prestazione con i Bengals. L’unita ha pero’ sofferto sui giochi ‘trucco’ subendo un TD da 61yds su una reverse e concedendo svariate volte lunghi guadagni. Anche sugli special teams cè da lavorare. Contro i Jets dopo la meta del momentaneo pareggio 7-7 di Cartwright, sul successivo kick off il rookie bianco-verde Leon Washington infilava un acorsa da 87yds ridando subito il vantaggio a New York.
Preaseason sempre molto infida riguardo agli infortuni. A farne le spese subito Clinton Portis, infortunatosi a una spalla contro i Bengals. Saltera’ il resto della preseason, e dovrebbe essere pronto per la prima partita di stagione regolare, ma non è ancora certo. Il WR Brandon Lloyd, nuova acquisizione da San Francisco, non ha giocato contro i Jets per riprendersi da un leggero stiramento. In difesa leggero infortunio per il DE Cornelius Griffin, mentre il CB Shawn Springs saltera’ tutta la preseason.
La prossima partita sara’ contro i New England Patriots e sara’ forse il test piu’ importante perché generalmente è proprio nella terza partita di preseason che le prime squadre di attacco e difesa, cioè i titolari, vengono impiegati piu’ a lungo. In attesa poi dell’inizio della stagione, si chiudera’ l’agosto amichevole contro i Baltimore Ravens.