Lelie ceduto ai Falcons

Si è chiusa ieri nel tardo pomeriggio l’interminabile querelle legata al nome del WR Ashley Lelie. Il giocatore è stato accontentato e ceduto agli Atlanta Falcons, in un accordo che comprende ben 3 franchigie. Lelie sbarca ad Atlanta, un team che stava cercando un WR n.3, mentre contemporaneamente gli stessi Falcons cedono il RB veterano T.J. Duckett ai Washington Redskins, che a loro volta erano alla caccia di un RB esperto per rimpiazzare temporaneamente il loro RB titolare Clintos Portis (ex Bronco) colpito da infortunio nei giorni scorsi.
In cambio, I Redskins invieranno ai Broncos delle scelte per il prossimo Draft. Secondo Jeff Legwold, giornalista del “Rocky Mountain News“, gli scambi dovrebbero dipendere da come le due franchigie si piazzeranno al termine della stagione. Se i Redskins dovessero finire con un record peggiore dei Broncos, i due team si scambierebbero le rispettive posizioni al primo giro del Draft e Washington dovrebbe cedere ai Broncos la propria scelta al terzo giro del Draft. Viceversa, i Redskins dovrebbero cedere ai Broncos delle scelte al terzo e al quarto giro nel Draft del prossimo anno.
Data la complessità dell’accordo, il board dell’NFL lo sta attentamente esaminando per verificare l’esistenza di eventuali irregolarità. I giocatori coinvolti nello scambio si sottoporrano nelle prossime ore ai test fisici d’idoneità.
Si chiude così una vera e propria soap opera che ormai stava andando avanti da diversi mesi… Forse stavolta è finita davvero, chissà…