Primi tagli per i Broncos

Ieri pomeriggio sono stati resi noti i nomi dei primi giocatori tagliati dai Broncos per ottemperare agli obblighi fissati dalla Lega. I roster delle squadre dovevano infatti essere portati fino ad un limite massimo di 75 giocatori, mentre il 2 settembre bisognerà comunicare i roster definitivi, che dovranno essere obbligatoriamente composti da 53 elementi. Per rientrare neil limite di 75, Denver ha dovuto tagliare 12 elementi. Li elenchiamo in rigoroso ordine alfabetico, mentre tra parentesi sono elencati gli anni di esperienza nell’NFL e il college di provenienza. Il rookie WR Domenik Hixon è stato invece posto nella “non-football injury list” a causa di un grave infortunio al piede occorsogli nello scorso mese di Marzo, potrà tornare a giocare solo dopo la sesta settimana di regular season.

G P.J. Alexander (4 – Syracuse)

G Martin Bibla (4 – Miami, Fla.)

T Javiar Collins (5 – Northwestern)

T Cornell Green (7 – Central Florida)

LB Kevin Harrison (1 – Eastern Michigan)

LB T.J. Hollowell (3 – Nebraska)

C/G Rob Hunt (1 – North Dakota State)

DT Patrice Majondo-Mwamba (1 – Texas Tech)

CB Willie Middlebrooks (6 – Minnesota)

FB Rashon Powers-Neal (R – Notre Dame)

CB Antwaun Rogers (1 – Purdue)

DT Bryan Save (1 – Colorado State)

Fra i nomi dei giocatori tagliati, destano sopresa quelli del T Cornell Green, che la scorsa stagione si era spesso alternato con il titolare Foster nel ruolo appunto di OT, e dell’esperto CB Willie Middlebrooks.

Da segnalare intanto l’incertezza che regna a Denver per quanto riguarda il posto di RB titolare della franchigia. Mike Shanahan ha annunciato che una decisione definitiva in merito non è ancora stata presa e che decisiva in tal senso sarà l’ultima gara di preseason che i Broncos disputeranno domani sera in Arizona contro i Cardinals. A contendersi il posto saranno in 3: l’undrafted rookie Mike Bell, Tatum Bell e Cedric Cobbs. Nella foto sono pubblicate le statistiche dei tre contendenti durante la preseason.