I tagli definitivi dei Broncos
I Broncos hanno effettuato ieri i tagli definitivi per rientrare nel limite di 53 atleti a roster fissato dalla Lega. Ecco i nomi dei giocatori tagliati:
CB Roc Alexander
DT Antwon Burton
OL Dwayne Carswell
WR Brian Clark
RB Ron Dayne
S Tyler Everett
DT Amon Gordon
DE Corey Jackson
P Micah Knorr
FB Brandon Miree
RB Damien Nash
QB Preston Parsons
CB Jeff Shoate
WR David Terrell
QB Bradlee Van Pelt
LB Cameron Vaughn
DE Khaleed Vaughn
WR Darius Watts
LB Ray Wells
OL Taylor Whitley
Destano sorpresa i tagli del RB Ron Dayne, che all’inizio della offseason era considerato il RB titolare, ma che quasi immediatamente è sceso al num.3 nella Depth Chart e nelle partite di preseason è stato quasi sempre fuori per infortunio e dei WR David Terrell e Darius Watts, un giocatore che era in predicato di diventare il WR num.3 nella Depth Chart, un WR dalle grandi potenzialità atletiche ma con il grande difetto di “droppare” una marea di palloni (ed è ciò che lo ha condannato al taglio). Da segnalare anche il taglio del veteranissimo OL Dwayne Carswell, un taglio effettuato a malincuore e dovuto al fatto che il giocatore non era assolutamente recuperato dal punto di vista fisico dal gravissimo incidente automobilistico in cui era stato coinvolto diversi mesi fa.
Giovedì intanto si è disputata l’ultima partita di preseason e i Broncos hanno sconfitto gli Arizona Cardinals a domicilio con il punteggio di 29-23. Una partita in cui si è dato grande spazio alle seconde linee, con il rookie QB Jay Cutler ancora una volta assolutamente protagonista. 13 passaggi completati su 19 per complessive 201 yards, 2 TD (di cui uno asolutamente spettacolare, un passaggio di 84 yards per il WR David Kircus) e 1 INT per un rating complessivo di 116.3. Tutti i RB schierati si sono ben comportati. Mike Bell ha portato la palla 9 volte per complessive 74 yards, Tatum Bell 9 portate per 48 yards e 1 TD e Cedric Cobbs 8 per 34 yards. In difesa da segnalare ancora progressi nella pass rush dei Broncos, due i sacks messi a segno, rispettivamente dal rookie Elvis Dumervil e dal veterano P.Chukwurah.
Ora le prove sono terminate, i tagli definitivi al roster sono stati effettuati, si attende quindi solo il verdetto del campo. Esordio nella regular season decisamente impegnativo per i Broncos, saranno impegnati in trasferta contro i St.Louis Rams di coach Linehan domenica 10 settembre.